Non hai Apple CarPlay sulla tua auto? Esiste un modo per averlo anche senza cambiare macchina!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

81KdqJ0+DfL._SL1500_

Nell’articolo di oggi vogliamo parlare di un prodotto molto interessante per tutti i fan Apple che vorrebbero avere una macchina nuova e compatibile con CarPlay ma che allo stesso tempo non vogliono comprarla, magari perché non possono o perché hanno acquistato una macchina recentemente.

Quello che molti non sanno, infatti, è che la tecnologia CarPlay non è di utilizzo esclusivo dei produttori di automobili, ma la possono utilizzare tutti, ed anche alcuni produttori di autoradio, da sostituire a quella che già abbiamo, permettono di utilizzarlo. Così, con una spesa che non sarà comunque irrisoria (quello no) ma senza il bisogno di cambiare macchina potremo utilizzare anche noi la tecnologia CarPlay, qualsiasi auto abbiamo.

Il prodotto di cui vi parliamo è uno stereo CarPlay, per la precisione il Pioneer SPH-DA120. Si tratta di una normale autoradio, che si inserisce (con l’aiuto di un meccanico o di un elettrauto, se non ne siamo in grado da soli) togliendo la vecchia autoradio che abbiamo. Sfrutta la batteria della macchina, ed ha un display, così da diventare un vero e proprio computer di bordo. Il sistema operativo integrato è proprietario, perché è compatibile sia con iOS che con Android, ed essenzialmente serve a permetterci di ascoltare la radio (la normale Radio FM) e di riprodurre la musica tramite connessione Bluetooth, con cui il dispositivo è compatibile.

41gioWMO8tL

Sullo schermo è poi presente l’icona CarPlay, che permette di entrare nella sezione Apple vera e propria. Qui c’è una differenza con le auto compatibili, e cioè che il Bluetooth non funziona, ma per utilizzare questa funzione abbiamo necessariamente bisogno di utilizzare il cavetto USB, collegando l’iPhone allo stereo. Nulla di trascendentale, perché basta acquistare un cavetto Lightning da tenere in macchina e collegarlo quando saliamo, ma il Bluetooth obiettivamente sarebbe stato più comodo.

In ogni caso, questo sistema permette di avere CarPlay anche in macchine non compatibili, ed essenzialmente si basa semplicemente sul cambiare autoradio; certo, non sarà un bisogno impellente, ma è una buona tecnologia e per qualcuno potrebbe essere più che utile averla. Specialmente per chi viaggia molto.

Acquista adesso l’autoradio Pioneer, che rende compatibile con CarPlay ed iPhone anche la tua auto!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Non hai Apple CarPlay sulla tua auto? Esiste un modo per averlo anche senza cambiare macchina!"

autoradio carplay, carplay, carplay auto non compatibili, carplay iphone, radio carplay, stereo carplay

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti