Non aspettiamoci un jailbreak di iPad per i prossimi quattro mesi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Non di voleva un genio a capire che sarebbe andata a finire come ho scritto nel titolo. È la logica, soprattutto, che lo impone, visto che il jailbreak per iOS 7.1 non è ancora uscito e non ha molto senso farlo uscire a quattro giorni dalla presentazione di iOS 8 (e rilascio, per gli sviluppatori) quando usciranno numerose versioni beta che daranno ad Apple moltissime possibilità di correggere le falle sfruttate dagli sviluppatori.

La frase che ho scritto prende importanza quando non sono stata io a dirla (ovviamente) ma lo ha fatto con un tweet I0n1c, in arte Stefan Esser, uno degli hacker obiettivamente più capaci che ha contribuito molto, negli anni passati, alla realizzazioni dei jailbreak per varie versioni di iPad ad iPhone.

Qualche settimana fa gli animi si erano scaldati a causa di un video pubblicato proprio da lui, in cui veniva visualizzato un dispositivo che, una volta riavviato, si accendeva senza problemi avendo installato lo store Cydia: in altre parole, il dispositivo aveva su di esso un jailbreak untethered, e tra l'altro sembrava che il rilascio fosse imminente.

Stefan è un tipo strano, però, e chi conosce la scena del jailbreak lo sa. Diverse volte ha “confuso le acque” parlando di jailbreak che in realtà non esistevano, oppure ha preso in giro gli utenti dicendo che il jailbreak non sarebbe uscito quando, invece, poi è successo. Lui stesso, infatti, tiene una serie di (costosi) corsi di hacking, e per pubblicizzarli utilizza tutti i mezzi, compreso il focalizzare l'attenzione degli utenti interessati ad un argomento “caldo” come il jailbreak.

Tirando le somme: possiamo metterci l'anima in pace, e stavolta possiamo dargli ragione: il jailbreak di iOS 7.1 non uscirà nel corso dei prossimi quattro mesi, almeno finché non sarà rilasciato il nuovo iOS 8, e se uscirà un jailbreak per iS 7.1 probabilmente il rilascio sarà contemporaneo a quello della nostra versione.

Quello su cui ancora abbiamo dubbi è se il jailbreak mostrato da I0n1c esista veramente oppure no, quindi se c'è qualcosa che bolle in pentola oppure no: di fatto non possiamo sapere se sia autentico o se si tratta di un fake. È brutto, lo so, ma solo il tempo ci dirà la verità.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Non aspettiamoci un jailbreak di iPad per i prossimi quattro mesi"

ionic, iOS 7.1, ios 8, jailbreak, non uscirà, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti