Noleggio giochi in App Store: da oggi possibile con formula mensile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple apre le porte agli sviluppatori consentendo loro di proporre i giochi in abbonamento mensile su App Store, un po’ come avviene ora con i giornali per iPad.

Big Fish Games, un’azienda produttrice di videogiochi per iOS con sede a Seattle, ha ottenuto l’approvazione da Apple per proporre circa dodici giochi in App Store con un abbonamento mensile a circa 6,99 dollari al mese. Vi ricordiamo che sino ad oggi tutte le applicazioni e i giochi presenti nell’App Store dovevano essere acquistati dall’utente per installarli sul proprio dispositivo. Da oggi invece, Apple ha rivisto le proprie politiche di approvazione, permettendo agli sviluppatori di proporre un abbonamento per i giochi per iPad pagando  il 30% di ogni abbonamento.

I giochi, a disposizione attraverso un’applicazione dedicata, vengono trasmessi all’iPad dell’utente che ha sottoscritto l’abbonamento e saranno utilizzabili per un mese dalla sottoscrizione.

Paul Tehlen, il fondatore di Big Fish Games ha commentato:

Ci è voluto più tempo del solito perchè l’idea fosse approvata…Apple aveva necessità di capire in che modo si potesse effettuare l’addebito mensile ad ogni cliente.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] da App Store l’applicazione che permetteva gli abbonamenti ai giochi.Nella giornata di ieri Apple approvava l’applicazione Big Fish Games lasciando pensare a una possibile apertura da parte dell’App Store. Vi ricordiamo infatti che […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Noleggio giochi in App Store: da oggi possibile con formula mensile"

App Store, noleggio giochi

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti