Nokia N1 in vendita in Cina a 260 dollari, uscita in Italia a febbraio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Nokia N1 in vendita in Cina a 260 dollari, uscita in Italia a febbraio


Presentato ufficialmente un paio di mesi fa, il nuovo tablet Nokia N1 è disponibile per la vendita in Cina, al prezzo equivalente di 260 dollari. A quando la sua uscita in Italia? E che hardware possiamo trovare sotto la scocca?

Come promesso, il primo Paese a ricevere il Nokia N1 è stato la Cina, al prezzo accattivante di CNY 1.599 (tasse incluse), l’equivalente di circa 260 dollari al cambio attuale. Si tratta di un prezzo davvero molto interessante per un tablet Android che a livello di hardware e form factor sfida direttamente l’iPad Mini di Apple. Nokia è ben consapevole che è inutile cercare di contrastare la forte leadership della casa di Cupertino nella fascia più alta, e quindi è meglio concentrare i propri sforzi sulla fascia low cost.

Proprio come l’iPad Mini 3, il Nokia N1 è equipaggiato con un display multi touch capacitivo con diagonale di 7.9 pollici e risoluzione di 2048 x 1536 pixel, così da poter offrire un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità delle applicazioni. La memoria RAM è di 2 GB, e il processore è l’Intel Atom Z3580 quad core di ultima generazione con frequenza operativa di 2.3 Ghz. Considerate queste specifiche, almeno sulla carta non ci dovrebbero essere problemi di gestione con le app in multitasking, comprese quelle più esose di risorse, ma resta da vedere se il sistema operativo Android è stato ottimizzato a dovere.

Parlando di sistema operativo, è preinstallata l’ultima versione Android 5.0 Lollipop, e la memoria flash ammonta a 32 GB. Purtroppo è assente lo slot d’espansione per le schede microSD. La batteria al litio da 5.300 mAh dovrebbe garantire un’autonomia nella media, e oltre ai moduli Wifi e Bluetooth troviamo una webcam da 5 MP e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Nokia N1 sarà realtà in Italia e nel resto d’Europa nel corso del mese di Febbraio, ad un prezzo non ancora comunicato ufficialmente.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Nella notizia di ieri vi avevamo fatto sapere che il nuovo tablet low cost Nokia N1 è disponibile per la vendita in Cina, e nella news di oggi vi sveliamo che nel giro di soli 4 minuti sono stati venduti ben 20.000 tablet. Praticamente un record per l’ex casa finlandese. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nokia N1 in vendita in Cina a 260 dollari, uscita in Italia a febbraio"

android, cina, dollari, febbraio, italia, nokia n1, prezzo, Tablet, uscita, vendita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti