Nokia Lumia 1520 è il primo phablet con Windows Phone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nokia Lumia 1520 è il primo phablet con Windows Phone


Al Nokia World 2013 di Abu Dhabi i vertici dell’azienda finlandese non solo hanno annunciato ufficialmente alla stampa il loro primo tablet PC basato sul sistema operativo Microsoft Windows RT 8.1, ma hanno anche presentato il phablet Nokia Lumia 1520. Scopriamo assieme in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

Il mercato dei phablet è relativamente giovane, dato che è stato inaugurato da Samsung due anni fa con il primo modello del Galaxy Note. Sempre più produttori decidono di commercializzare dei device che rappresentano la via di mezzo tra smartphone e tablet, e all’appello non poteva ovviamente mancare Nokia.

La potenza non è affatto un problema per il nuovo Nokia Lumia 1520, dato che sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM e il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.2 Ghz. La memoria flash integrata ammonta a 32 GB, e per fortuna è presente lo slot microSD per poterla espanderla a piacimento.

Nokia Lumia 1520 è il primo phablet con Windows Phone

Trattandosi di un phablet, il display multi-touch ha la diagonale di ben 6 pollici. La qualità delle immagini è garantita dalla risoluzione FullHD 1080p e dalla tecnologia ClearBlack IPS, e grazie al trattamento Super Sensitive il touch sarà sempre molto reattivo. Non manca poi la protezione Gorilla Glass 2.

Il design del terminale ricorda moltissimo quello dello smartphone Nokia Lumia 1520, la scocca è realizzata completamente in plastica e la batteria al litio da 3400 mAh garantisce (almeno sulla carta) fino a 32 giorni in stand-by e 124 ore di riproduzione musicale.

La connettività del phablet è completa, grazie ai moduli 4G LTE, 3G HSPA+, Wifi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e NFC. La fotocamera posteriore è da 20 Megapixel con ottiche Zeiss e sensore BSI, il sistema operativo preinstallato è Windows Phone 8 Black, e non mancano diverse ottimizzazioni e personalizzazioni dell’interfaccia e delle applicazioni.

Nokia Lumia 1520 sarà realtà sul mercato mondiale tra qualche settimana al prezzo suggerito di 749 dollari, tasse escluse.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nokia Lumia 1520 è il primo phablet con Windows Phone"

lumia 1520, nokia, phablet, windows phone 8

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti