Nokia dice la sua in merito alla guerra legale tra Apple e Samsung

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nokia dice la sua in merito alla guerra legale tra Apple e Samsung

Come vi avevamo prontamente segnalato pochi giorni fa, il giudice Lucy Koh della Corte californiana ha dimezzato la multa da 1 miliardo di dollari inflitta a Samsung lo scorso agosto, riducendola alla somma di 598 milioni di dollari.

L’esito della guerra legale tra Apple e Samsung non è ancora chiaro, e proprio in merito a tutto ciò la nota compagnia finlanedese Nokia ha deciso di dire la sua:

“La richiesta di un “nesso causale” applicata così com’è dalla corte distrettuale in questo processo, rende l’intera procedura per ottenere un’ingiunzione permanente talmente tanto complicata e restrittiva che non potrà essere applicata, se non raramente. Questo quindi porta a un sistema nel quale i detentori di brevetti sono forzati a cedere la licenza della tecnologia brevettata alle aziende concorrenti, danneggiando di conseguenza ogni incentivo ad innovare.”

Keith Broyles, avvocato di Nokia, ha ricordato a Reuters come la sua azienda abbia una grande esperienza in termini di brevetti registrati per quanto riguarda la telefonia mobile, e capisce perfettamente il malumore di Apple nei confronti di Samsung.

Chissà come si evolverà in futuro la situazione.. di certo ci sarà ancora qualche colpo di scena, magari da entrambe le parti. Noi, come sempre, faremo il possibile per tenervi costantemente aggiornati a riguardo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nokia dice la sua in merito alla guerra legale tra Apple e Samsung"

apple, guerra legale, nokia, samsung

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti