No smoking be happy: l’app per dire no al fumo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se avete problemi con il fumo e le avete provate tutte per smettere, ma con esiti sempre scarsi, l’iPad ci dice che non è ancora giunta l’ora di buttare la spugna. Promossa dalla Fondazione Veronesi e dalla Fondazione Pfizer, arriva infatti per iPad, iPhone e iPod Touch una nuova applicazione che potrà darvi una mano per uscire dal tunnel della dipendenza.

No smoking be hAPPy” rappresenta un nuovo tecnologico tentativo nella lotta al fumo. Il software si divide in due sezioni, ciascuna con delle caratteristiche peculariari: No Smoking e Be Happy. La prima provvederà a tenere l’utente costantemente aggiornato sulle ultime iniziative della campagna anti fumo organizzata dalle due fondazioni, oltre a fornire una lista dettagliata dei centri di disintossicazione più vicini e un analisi dei molteplici motivi per cui fumare nuove gravemente alla salute.

Il secondo ambito di interesse, invece, rappresentato dalla sezione Be Happy, riguarda i benefici che è possibile riscontrare appendendo il pacchetto al chiodo. Attraverso un diario dei progressi fisici (ed economici) ottenuti dal giorno in cui si è scelto di seguire le indicazioni dell’app ed una serie di simulazioni che permettono di visualizzare i miglioramenti di cui la salute godrà, infatti, il fumatore sarà sicuramente più invogliato a troncare ogni legame con la relazione più gravosa di tutti i tempi: quella con la sigaretta.

Intervistato Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi, ha dichiarato che gli studi più recenti hanno evidenziato come gli uomini, per smettere di fumare, non possano fare affidamento solamente sulla forza di volontà ma abbiano bisogno di un aiuto morale proveniente dall’esterno, finalità per cui l’applicazione è stata progettata.

No smoking be hAPPy, disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch, può essere scaricata da iTunes, in via del tutto gratuita. Sarà questa la volta buona per smettere di fumare?

No smoking be hAPPy (AppStore Link)
No smoking be hAPPy
Salute e benessere
Voto in App Store: 4 / 5 (6 voti totali)
gratisScarica da App Store

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "No smoking be happy: l’app per dire no al fumo"

applicazione fumo, fondazione veronesi, no smoking be happy, smettere di fumare

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti