Nissan Scratch Shield: custodia auto-riparante per iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nissan ha appena annunciato che sta testando una nuova custodia per iPhone realizzata con vernice auto-riparante. La custodia Nissan Scratch Shield attualmente è stata realizzata come prototipo in pochissimi esemplari e sfrutta una tecnologia progettata nel 2005 che si basa su una particolare vernice in grado di auto-ripararsi in caso di danneggiamento. Questa particolare vernice studiata da Nissan in collaborazione con l’Università di Tokyo e Advanced Softmaterials viene già impiegata da Nissan in alcune autovetture, come la Nissan Murano, 370Z e X-Trail, oltre che su alcune automobili Infiniti.

La custodia Nissan Scratch Shield è realizzata in plastica ABS più rigida rispetto alle plastiche attualmente esistenti e la vernice con cui è ricoperta è realizzata in polyrotaxane, un particolare materiale in grado di auto-ripararsi con il tempo, infatti secondo alcuni test, un lieve graffio scompare automaticamente nel giro di 24 ore, mentre dei solchi più profondi impiegano anche una intera settimana prima di scomparire.

La custodia Nissan Scratch Shield è stata presentata a Dubai nel corso di un evento automobilistico e alcuni esemplari sono stati consegnati ad alcuni giornalisti e fotografi, per la distribuzione su larga scala però, Nissan attende di vedere quale è la domanda da parte del mercato, e, in caso di forte domanda, la società tenterebbe la produzione su larga scala entro la fine del 2012.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nissan Scratch Shield: custodia auto-riparante per iPhone"

Custodia, iphone, nissan, vernice auto riparante

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti