Nintendo Wii U: recensione dei giochi di lancio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nintendo Wii U: recensione dei giochi di lancio

Ieri abbiamo scritto su queste pagine le prime impressioni d’utilizzo della nuova console Nintendo Wii U e del suo tanto discusso controller tablet Wii U GamePad. Oggi è il turno dei principali giochi di lancio.

I colleghi del sito The Verge hanno avuto modo di spendere molte ore in compagnia dei titoli di lancio della console, e vediamo di iniziare con New Super Mario Bros U, seguito del capitolo già visto su Wii e che riprende la maggior parte delle sue meccaniche di gioco.

Il titolo è sicuramente da non perdere per tutti gli appassionati dei platform di Mario, e sarà senza dubbio uno dei giochi che venderà di più al lancio. Ma non perchè è su Wii U, ma per le sue qualità di gameplay. Il controller tablet viene sfruttato soltanto per il mirroring dell’immagine sulla TV, nulla di più. Peccato.. sarà per il futuro Mario in 3D..

Fifa 13 e Ninja Gaiden 3 sono dei buoni porting e hanno qualche piacevole aggiunta a livello di gestione del gameplay tramite lo schermo touch del Wii U GamePad, ma soltanto con Nintendo Land possiamo renderci conto di tutte, o quasi, le potenzialità del tablet controller. Si tratta di una raccolta di tanti mini giochi che servono non solo a passare ore in allegria con i nostri amici, ma anche ad imparare a sfruttare al meglio che cosa ci offre la console.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nintendo Wii U: recensione dei giochi di lancio"

giochi, lancio, nintendo wii u, recensione

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti