Nintendo vuole sviluppare un tablet Android con app educative

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nintendo vuole sviluppare un tablet Android con app educative


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che Nintendo abbia intenzione di realizzare in futuro un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e dotato di applicazioni educative per i più piccoli con i classici personaggi della casa di Kyoto, come i Pokémon e Mario.

Stando a quanto svelato (non sappiamo se volontariamente o meno..) dal software engineer Nando Monterazo di Nintendo tramite il social network Twitter, la compagnia giapponese avrebbe intenzione di commercializzare in futuro un tablet PC con installato Android e dedicato al settore dell’educazione. Non ci sono particolari dettagli a tal riguardo, ma crediamo che il tablet sia indirizzato ai bambini e abbia delle applicazioni esclusive dedicate proprio all’apprendimento digitale.

Queste app saranno caratterizzate da una grafica colorata e i classici personaggi Nintendo che tutti conoscono, dall’idraulico Mario alla principessa Zelda, senza dimenticare Donkey Kong e i Pokémon.

Il software engineer di Nintendo ha preferito precisare che sul tablet della casa di Kyoto non sarà possibile avviare i classici videogiochi di Nintendo. Per intenderci, non ci saranno gli emulatori del NES, Super Nintendo e del GameBoy, almeno in via ufficiale. Come molti di voi già sapranno, sul sistema operativo Android sono già disponibili degli emulatori non ufficiali in grado di avviare la ROM dei titoli classici.

Senza troppe sorprese, i tweet di Monterazo sono stati eliminati in pochissimo tempo, ma ormai la notizia aveva già fatto il giro del web. Forse Nintendo sta seriamente pensando di abbandonare lentamente il mercato delle home console? Il flop commerciale della Nintendo Wii U potrebbe aver spinto i vertici della compagnia nipponica a provare a realizzare questo device basato su Android, e non è da escludere che in futuro tanti giochi tipici di Nintendo possano arrivare su altre piattaforme.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nintendo vuole sviluppare un tablet Android con app educative"

android, Applicazioni, education, Nintendo, sviluppo, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti