Nintendo Switch si gestisce da iPad: ecco come monitorare il gioco dei più piccoli

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Abbiamo parlato qualche giorno fa della console Nintendo Switch, che è uscita sul mercato lo scorso Venerdì e che promette di essere una tra le esperienze di gioco più innovative, per la possibilità di poter giocare sia in modalità mobile, su un tablet, sia in modalità fissa, tramite il televisore. Una cosa che porterà gli utenti a giocare molto, forse anche troppo quando si parla di bambini; se ne è resa conto la stessa Nintendo, che insieme al gioco offre la possibilità di monitorare, da iPad, il tempo trascorso davanti alla console dei più piccoli.

In questa guida vi spieghiamo a che cosa serve questa funzione e come utilizzarla, per mettere delle regole ai bambini che, nei primi giorni dal lancio, riceveranno la nuova console di Nintendo.

  • Nintendo ha rilasciato un’apposita applicazione, che si chiama Filtro Famiglia per Nintendo Switch; la prima cosa da fare è scaricarla sul proprio iPad.
  • A questo punto bisogna registrarsi con un account Nintendo diverso da quello dei propri figli, conoscendo però anche le credenziali per entrare all’interno del loro account; se ne può creare uno apposito di controllo, specificando la nostra età, e diventare così “controllori” dell’altro account.
  • La console registra il tempo di gioco, quali sono i giochi che vengono aperti, per quanto rimangono aperti e quanti soldi vengono spesi sul nintendo eShop.
  • Tutti questi parametri possono essere controllati dall’applicazione, e volendo si possono stabilire dei limiti sia di tempo (per cui dopo X ore di gioco la console può disattivarsi), sia di soldi (un tetto massimo di spesa mensile, ad esempio). Queste limitazioni funzionano solo se la console è connessa ad internet, per cui con internet staccato il monitoraggio continuerà (per cui alla sera potremo sapere quanto è stata accesa) ma l’interruzione in tempo reale non avverrà. Per i soldi, invece, nessun problema: per fare acquisti bisogna necessariamente essere connessi ad internet, per cui il tetto funzionerà sempre.

Filtro famiglia per Nintendo… (AppStore Link)
Filtro famiglia per Nintendo…
Stili e tendenze, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (139 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nintendo Switch si gestisce da iPad: ecco come monitorare il gioco dei più piccoli"

monitoraggio ipad, monitoraggio nintendo switch, monitorare console da ipad, monitorare console ipad, monitorare switch, monitorare switch ipad, nintendo switch

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti