Nintendo porterà almeno 2 giochi all’anno su iPhone e iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

935072-full-hdq-animal-crossing-pictures-935072

In queste settimane stiamo molto parlando di un’azienda che, fino a pochi mesi fa, aveva ben poco a che fare con gli smartphone: parliamo di Nintendo, che ha fatto molto parlare di sé in questi mesi con giochi come Pokemon GO, ovviamente, e Super Mario Run. Il primo che, inaspettatamente, è diventato un grandissimo successo soprattutto dal punto di vista economico, mentre il secondo che, presentato in pompa magna, non ha incontrato per niente i gusti degli utenti che hanno ritenuto il gameplay poco soddisfacente per un gioco decisamente troppo costoso.

Per cui si sono susseguite una serie di notizie, che vi riassumiamo: poco prima dell’uscita Nintendo aveva detto che aveva intenzione di continuare a lavorare a Super Mario Run, aggiungendo via via nuovi livelli; passa una settimana e ha fatto marcia indietro, dicendo che non ne verranno più prodotti. Per la gioia di tutti quelli che lo avevano comprato “sperando che”, che sono ovviamente rimasti delusi. Così le recensioni sono state ancora peggiori (media di due stelle su App Store) e Nintendo ha guadagnato dal gioco, ma perso in valore delle azioni, che non è una cosa buona.

Tuttavia, la nuova notizia è che il comparto mobile all’azienda piace, e infatti adesso hanno intenzione di portare due giochi all’anno su iPhone e iPad, con il numero che salirebbe, alla fine del 2017, ad un totale di 5 giochi (Super Mario, Pokémon, Miitomo che, si, esiste ancora, e poi i due nuovi, che potrebbero anche essere tre). Per i titoli, si pensa che siano Fire Emblem Animal Crossing, due dei giochi più famosi al momento disponibili solo su Nintendo DS.

La logica sarebbe sempre la stessa, però: creare versioni “castrate” dei giochi presenti sulle console con il solo fine di far conoscere le saghe e spingere gli utenti a comprare i giochi “belli” su Nintendo DS, 3DS e prossimamente Switch. Con Pokémon, effettivamente, ci sono riusciti, mentre con questi altri titoli staremo a vedere, ovviamente.

Voi che cosa ne pensate?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nintendo porterà almeno 2 giochi all’anno su iPhone e iPad!"

giochi nintendo, giochi nintendo ipad, giochi nintendo iphone, giochi nintendo per iphone, Nintendo

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti