Nintendo NX non utilizzerà il sistema operativo Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nintendo NX non utilizzerà il sistema operativo Android


Un paio di giorni fa era circolata la notizia che la prossima console Nintendo NX sarà equipaggiata con il sistema operativo Android, ma adesso direttamente dalla stessa Nintendo arriva una netta smentita a riguardo.

Ma andiamo con ordine: il quotidiano giapponese Nikkei aveva fatto sapere che la prossima console della casa di Kyoto, chiamata con il nome in codice Nintendo NX, utilizzerà il sistema operativo Android di Google. Citando delle fonti vicine al progetto, il Nikkei ha svelato che la scelta di Android è legata moltissimo allo sviluppo dei titoli di terze parti. In pratica, gli sviluppatori realizzerebbero molto più volentieri dei titoli per Nintendo NX, visto che gli stessi videogiochi potrebbero essere rilasciati su smartphone e tablet senza alcuno sforzo aggiuntivo. In aggiunta, avere preinstallato il sistema Android garantirebbe l’accesso al marketplace Google Play Store, ricco di giochi e applicazioni di ogni genere.

Nintendo NX non utilizzerà il sistema operativo Android

L’idea non è affatto male, ma un portavoce di Nintendo ha negato tutto. Ecco quanto dichiarato al Wall Street Journal:

“Il report sull’adozione di Android per NX non è vero.”

Niente Android per Nintendo NX? Non è detto: Nikkei è una delle fonti giapponesi più autorevoli del settore, e difficilmente sbaglia. Per intenderci, in passato aveva anticipato di qualche mese la presentazione della console Nintendo 3DS XL, e anche quella volta i vertici di Nintendo avevano negato tutto.

Un paio di mesi fa, Nintendo e DeNA hanno annunciato una partnership per lo sviluppo di giochi su smartphone e tablet con le IP più famose della compagnia nipponica, come Super Mario, Animal Crossing e Pokemon. Il passaggio ad Android sarebbe una scelta sensata, anche se bisogna vedere come verrà affrontato il tema della pirateria. Su Android, scaricare e installare un gioco piratato è fin troppo facile.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nintendo NX non utilizzerà il sistema operativo Android"

android, google, nintendo nx, sistema operativo

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti