Nihilumbra, un gioco per iPad dall’atmosfera sorprendente

[adrotate banner=”1″]

Ogni tanto, girando su App Store, si ha l'impressione di trovare qualche “piccola parla” sembra quasi di prendere una boccata di aria fresca in queste torride giornate estive. Molto, troppo spesso, andando a cercare giochi per passare il tempo, troviamo i classici cloni: cloni di Angry Birds, cloni di Fruit Ninja, di Super Mario e chi più ne ha più ne metta.

Nihilumbra è un nuovo gioco, approdato su App Store abbastanza di recente ma che subito si è guadagnato di diritto un'ottima posizione nelle classifiche di App Store, anche nonostante il prezzo non proprio economico in relazione alla grafica che, purtroppo, è la prima cosa (e spesso l'unica) che viene valutata nell'acquisto di un gioco.

In questo particolare titolo, localizzato in italiano, ci troveremo a controllare Primogenito, una creatura scaturita dal vuoto che, per lasciarsi alle spalle il vuoto dietro di sé che cerca di raggiungerlo, dovrà scappare il più lontano possibile deformando la terra su cui cammina. Il gioco è in bianco e nero, ma sarà possibile tuttavia trovare in giro dei colori che ci serviranno per modificare la fisica del paesaggio e ci consentiranno di proseguire nello schema. Il tutto per un'altissima longevità dato lo standard dei giochi: ci si assesta infatti sulle 10 ore di gioco per la gioia di tutti gli utenti che hanno scaricato, e che scaricheranno, questo innovativo gioco per iPad.

[app 500161349]

[adrotate banner=”2″]