Niente Flash in Android 4.0 Ice Cream Sandwich, almeno per il momento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Niente Flash in Android 4.0 Ice Cream Sandwich, almeno per il momento

Il plugin Adobe Flash è stato al centro di mille polemiche in questi ultimi anni, soprattutto quando si parlava di dispositivi Apple: Steve Jobs infatti era contrario a dotare i vari iPhone, iPad e iPod Touch del supporto software a Flash, plugin giudicato troppo esoso di risorse, che può ridurre in maniera considerevole l’autonomia e che ormai è sorpassato dal nuovo standard HTML5.

Adobe ha quindi smesso di insistere con Apple sul supporto al plugin Flash, e in futuro anche Android sarà privo di Flash, almeno quello ufficiale. I possessori del nuovo telefono Samsung Galaxy Nexus, il primo ad essere equipaggiato con Android 4.0, hanno poi avuto una brutta sorpresa: il plugin è completamente assente.

In seguito alle varie lamentele pubblicate su forum e blog, i portavoce di Adobe hanno dato conferma che attualmente Flash Mobile non supporta il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma i tecnici dell’azienda statunitense sono già al lavoro su una nuova versione e che sarà l’ultima ufficiale per Flash Mobile.

La patch verrà rilasciata entro la fine dell’anno, assieme all’utility Flash Linux Porting Kit, dopodichè Flash cesserà di esistere su Android, almeno dal punto di vista ufficiale. Non è da escludere infatti che i vari produttori decidano di sviluppare plugin ad hoc, ma ne varrebbe veramente la pena?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Niente Flash in Android 4.0 Ice Cream Sandwich, almeno per il momento"

android 4.0 ice cream sandwich, flash, plugin

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti