Nextbook Ares 11: nuovo tablet Android ibrido da 11.6 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nextbook Ares 11: nuovo tablet Android ibrido da 11.6 pollici


In commercio ci sono sempre più tablet Android di tipo ibrido, ovvero che si possono rapidamente convertire in computer portatili tradizionali grazie alla tastiera dock. Questo nuovo Nextbook Ares 11 appartiene alla famiglia dei dispositivi ibridi, ma stavolta lo schermo touch è da 11.6 pollici.

Svelato durante la fiera CES 2015 di Las Vegas, il nuovo Nextbook Ares 11 è un dispositivo Android per chi cerca il miglior compromesso tra portabilità e usabilità delle applicazioni. Grazie infatti al form-factor da 11.6 pollici e alla tastiera dock, non c’è alcun compromesso in termini di utilizzo delle applicazioni. Il dettaglio più interessante è certamente il prezzo di vendita: il tablet arriverà negli USA nel prossimo mese di Maggio, ad un costo di 197 dollari. Si tratta di un prezzo più basso del previsto, considerato che lo scorso gennaio l’azienda aveva preannunciato un price-tag di 250 dollari.

Nextbook Ares 11: nuovo tablet Android ibrido da 11.6 pollici

Ma che compromessi hardware sono stati fatti? Diciamo subito che non ci troviamo di fronte ad un campione di potenza, ma più che sufficiente per poter garantire una buona esperienza d’uso con le classiche app quotidiane.

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, 64 GB di storage flash (espandibile attraverso lo slot microSD) e il processore Intel Atom Z3735G (Bay Trail) quad core. Il display touch ha la diagonale di 11.6 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visualizzazione. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop con un’interfaccia grafica leggermente personalizzata, e non mancano le classiche due fotocamere (entrambe da 2 Mpixel), l’uscita video mini-HDMI, la porta microUSB e i moduli per la connettività senza fili Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0. La tastiera dock ha dei comodi tasti ad isola e un touchpad per il controllo del puntatore del mouse.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nextbook Ares 11: nuovo tablet Android ibrido da 11.6 pollici"

11.6 pollici, android, Nextbook Ares 11, tablet ibrido

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti