Netatmo Welcome, la videocamera di sicurezza che riconosce i volti delle persone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Le videocamere di sicurezza sono una delle tecnologie più utili da avere in casa nostra, in particolare con l’aumento dei furti in appartamento in questi ultimi anni. Sul mercato ne esistono diversi tipi, ma noi vogliamo parlarvi della videocamera Netatmo Welcome, una videocamera che non è solo in grado di segnalare la presenza delle persone, ma anche di riconoscere i volti di chi passa davanti.

In questo modo, quando entra un volto conosciuto (noi, un familiare) non verremo avvertiti, mentre quando un viso non viene riconosciuto saremo avvertiti con una notifica che arriva su iPhone e iPad, e potremo immediatamente visualizzare (tramite la connessione ad internet) chi è passato davanti alla fotocamera.

Si tratta di un prodotto davvero utile da avere in casa, principalmente perché permette di capire, rispetto ad altre fotocamere, non per orario ma per volto chi è entrato in casa e se c’è bisogno di preoccuparsi.

La videocamera Netatmo salva infatti i video che vengono registrati dal momento del rilevamento della presenza in poi su una MicroSD locale, che è possibile estrarre per ricontrollare le registrazioni; in questo modo saremo sicuri di tutto quello che succede nella nostra casa.

Nel caso in cui entrasse una persona sconosciuta (o anche conosciuta, dipende dalle impostazioni) la fotocamera stessa ci avvertirà con una notifica, in cui sarà scritto che il volto rilevato è di Marco, Fabio o Luigi, altrimenti ci dirà che non è stato riconosciuto.

Naturalmente, il dispositivo deve essere messo in una posizione che consenta il riconoscimento dei volti, e rimarrà sempre attivo (per cui attenzione agli amanti 🙂 ). Per chi è interessato ad una soluzione di sicurezza è attualmente uno dei prodotti migliori da prendere in considerazione, ed è anche uno dei più avanzati tecnologicamente oltre ad essere pienamente compatibile con il nostro iPad.

La videocamera di sicurezza Netatmo Welcome può essere acquistata da questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Cristian ha detto:

    Per carità. Ne ho usata una e non fa assolutamente quello che dicono le specifiche. Prima di riconoscere un volto ci mette una settimana e lo stesso non lo riconosce bene. Se qualcuno gli passa davanti non succede proprio nulla quindi se ci passa davanti il cane come si vede nel video ditegli pure addio e iniziate le ricerche.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Netatmo Welcome, la videocamera di sicurezza che riconosce i volti delle persone"

netatmo, netatmo elcome, netatmo videocamera, videocamera di sicurezza, videocamera netatmo, videocamera sicurezza netatmo

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti