Nel Q1 2014 previsto un aumento di spedizione e produzione dell’iPad Mini 2 Retina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad-Mini-Retina-Display

I problemi di spedizione e di approvvigionamento dei prodotti Apple sono all’ordine del giorno, o almeno sono consuetudine dei giorni successivi all’uscita di un nuovo device. D’altronde l’enorme domanda spesso supera l’offerta, ma il dato statistico è sicuramente un vanto per Cupertino, che a ogni lancio si ritrova sommersa di richiesta. È successo anche all’iPad Mini 2 Retina, che, rilasciato da poco sul mercato da Apple, ha già riscontrato un grande successo e causato la poca disponibilità del prodotto, che quindi ha rallentato le vendite anche sul suolo italiano.

Ad aggiungersi ci sono stati anche problemi di produzione riscontrati dai partner asiatici che hanno avuto problemi inerenti ai panneli LCD ad alta definizione. La situazione, però, dovrebbe andare a migliorare nel corso del primo trimestre del 2014, stando a quanto è stato anche riportato da un recente rapporto di Rhoda Alexander, responsabile della divisione ricerca tablet e monitor della IHS iSuppli. Lo stesso Alexander ha affermato che nel quarto trimestre del 2013 il mercato attende una produzione di 2 milioni di tablet mini Retina per venire incontro, così, nell’imminenza del 2014, a tutte le necessità degli acquirenti e degli Apple Store rimasti a secco.

Anche Ming-Chi Kuo, analista della KGI Securities, assicura che Apple presto risolverà tutti i problemi legati alla commercializzazione dell’iPad Mini Retina, che così potrà prendere il lancio nella vendita, com’è d’uopo che sia. Tali dati, però, sempre secondo le analisi di Kuo, non riusciranno comunque a sopperire allo scarso numero di vendite fatto registrare nel terzo trimestre dell’anno 2013, oramai prossimo alla chiusura. Un dato che Apple mira a sovvertire e ribaltare, per smentire le analisi poco convincenti portate avanti dagli analisti, che già hanno dovuto far fronte all’aumento di produzione delle catene di montaggio, pronte ad aumentare le consegne del 102%.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nel Q1 2014 previsto un aumento di spedizione e produzione dell’iPad Mini 2 Retina"

ipad mini retina 2, iPad-mini, spedizione ipad mini

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti