Nel 2019 Apple Pencil arriverà anche su iPhone?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Qualche anno fa, ai tempi della presentazione del primo iPhone, Steve Jobs spiegò il motivo per cui non era necessario un pennino per utilizzarlo: se il Signore ci ha dotato di 10 dita, diceva infatti, perché aggiungerne un undicesimo?

Poi gli anni passano e, almeno con iPad, le cose non sono andate proprio in questa direzione perché da qualche anno Apple Pencil per scrivere su iPad è uno degli accessori per iPad più utilizzati e apprezzati.

Ma secondo alcuni rumor in futuro l’opinione di Steve Jobs potrebbe essere confutata completamente: nel 2019, infatti, anche iPhone diventerebbe compatibile con Apple Pencil, un po’ come succede da anni con il Galaxy Note di Samsung, dotato di un apposito pennino.

Recentemente, Tim Cook nel corso di un’intervista a proposito di Apple Pencil ha dichiarato che:

…è veramente incredibile quello che può essere creato con quella Pencil su iPhone e iPad!

Questa frase potrebbe essere semplicemente un refuso, ma anche un riferimento al fatto che nei laboratori Apple già esistano iPhone compatibili con Apple Pencil (magari iPhone X, che ha uno schermo molto grande); purtroppo, non ci è dato saperlo.

Altre fonti, poi, in questi giorni hanno dichiarato che Apple sta lavorando su uno smartphone compatibile con una penna digitale, che è un rumor sicuramente non nuovo.

Tuttavia si danno anche delle specifiche tecniche su questa penna, che non sfrutterebbe la tecnologia EMR (come la S-Pen di Samsung) ma un supercondensatore per la penna di iPhone, che permette da un lato di mantenere bassi i costi di produzione, dall’altro di essere più simile possibile ad una penna reale, un po’ come accade adesso con Apple Pencil.

La caratteristica di questa penna sarebbe quella di essere più piccola rispetto alla Apple Pencil che conosciamo, insomma “a misura di iPhone”, e di rendere l’esperienza di scrittura ancora più reale di adesso, anche grazie ad un aggiornamento dei processori che lascerebbero una parte di elaborazione proprio all’interpretazione dei segnali del pennino.

Voi vi aspettate di vedere, e soprattutto vi piacerebbe, un iPhone con il pennino?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nel 2019 Apple Pencil arriverà anche su iPhone?"

Apple pencil, apple pencil iphone, apple pencil su iphone, iphone apple pencil, penna iphone

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti