Need for Speed: Most Wanted, nuove ed entusiasmanti gare su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

NeedWanted1

Durante queste vacanze di Natale, come accade da qualche anno, l’App Store ha capitalizzato l’attenzione degli utenti e dei regali. Inutile sottolineare che il genere più scaricato sono stati i giochi e probabilmente fra di essi la parte del leone l’avrà fatta il nuovo capitolo di Need for Speed: Most Wanted. Potrà onorare il nome della serie? Vediamolo in dettaglio.
Appena lanciate Most Wanted il primo aspetto capace di cogliere l’attenzione è la rivisitazione e l’evoluzione dell’intero comparto grafico, questo nuovo capitolo è stato in grado di spingersi in profondità migliorando l’intera struttura. Dal menù di gioco alla partita ogni particolare è stato curato nel dettaglio fornendo qualità e fluidità d’alto livello ormai la differenza fra iPhone e, alcune, consolle è ridotta se non assente. Parallelamente alla grafica anche il comparto audio è consistente e ben curato; questi due aspetti colgono il meglio di se sugl’ultimi device Apple grazie alla potenza del chip ma anche sulle versioni meno recenti riescono ad offrire un ottimo spettacolo.

Analizzando il comparto più strettamente legato al gioco notiamo non una rivoluzione ma una nuova rivisitazione delle passate modalità di Need for Speed. Nonostante non sia inedita però è stata trattata con cura e senza annoiare, le gare si svolgono con varietà e sopratutto semplicità nella loro gestione; la difficoltà è crescente ma le sfide che dobbiamo affrontare s’incastrano perfettamente per un uso saltuario e perfetto per occupare la varie pause della giornata. Affianco alle varie sfide dovremo fare attenzione alla polizia che via via diventerà più agguerrita e renderà difficili se non impossibili le nostre gare.

NeedWanted2

Nel complesso Need for Speed: Most Wanted rimane un ottimo prodotto per gli appassionati della serie e del genere. Non possiamo considerarlo un must poiché gli avversari, rispetto al passato, sono aumentati e migliorati e le differenze relative rispetto alle versioni meno recenti non lo rendono tale. Nonostante non sia un must, se volete provare il massimo delle prestazioni sull’ultimo iDevice oppure rinnovare una versione passata di Need for Speed l’acquisto è consigliato.

Diventerebbe un must, probabilmente, se includesse una modalità di guida libera; analogamente a quello che accade sul fratello maggiore per consolle.

Pregi:

  • Grafica di qualità elevata
  • Modalità di gioco rapide, fluide e ben equilibrate
  • Interfaccia facile ed immediata

Difetti:

  • Non esiste una modalità di guida libera
  • Non esiste il multiplayer

Need for Speed™ Most Wanted (AppStore Link)
Need for Speed™ Most Wanted
Giochi, Corse, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 4 / 5 (831 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Need for Speed: Most Wanted, nuove ed entusiasmanti gare su iPad"

alta risoluzione, gare d'auto, grafica elevata, inseguimenti, sfide veloci

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti