NEC Android Cloud Communicator, nuovo tablet con doppio schermo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tablet NEC Android Cloud Communicator

NEC Android Cloud Communicator è il nome del nuovo tablet Android dell’azienda giapponese NEC, annunciato a Tokyo lo scorso novembre ma svelato in maniera completa soltanto qualche giorno fa. La particolarità di questo tablet è senza dubbio la presenza di un doppio schermo multi-touch capacitivo.

Il nuovo NEC Android Cloud Communicator sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo Marzo, mentre non si hanno ancora notizie precise circa la disponibilità in Europa. Come abbiamo scritto nel paragrafo introduttivo, il terminale si differenzia dalla concorrenza per la presenza di due schermi multi-touch capacitivi con diagonale da 7 pollici e risoluzione di 800×600 pixel. Equipaggiato con il sistema Android 2.1, ha un’interfaccia utente completamente personalizzata, e i portavoce dell’azienda nipponica hanno assicurato che entro i prossimi mesi verrà reso disponibile l’aggiornamento ad Android 2.2 Froyo.

Il processore centrale di questo dispositivo è un ARM Cortex A8 da 1 Ghz, la memoria RAM è da 384MB di tipo DDR, la memoria flash interna ha un quantitativo di 1GB (espandibile tramite slot microSD) e sono presenti 2 altoparlanti stereo e un microfono integrato.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti i moduli WiFi, Bluetooth 2.1 con EDR e opzionale anche il modulo per la rete dati 3G. Non mancano poi il GPS, una porta USB 2.0, il sensore accelerometro e quello di luce ambientale.

[via 1] [via 2]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NEC Android Cloud Communicator, nuovo tablet con doppio schermo"

android, Cloud Communicator, NEC, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti