Nascondere le icone delle app native su iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Dopo qualche tempo di assenza, eccoci di nuovo con la rubrica “L'Angolo del Principiante” che permetterà ai meno esperti di iPad di conoscere una serie di trucchetti da sfruttare nell'utilizzo del proprio dispositivo. Oggi ci occupiamo di nascondere le icone delle app native su iPad, un problema secondo me decisamente inutile, mentre per alcuni veramente stressante: effettivamente, vedere l'icona Edicola sempre vuota e non poterla nascondere da nessuna parte è piuttosto fastidioso.

Il metodo di cui vi parlo per trovare una soluzione semplice ed immediata, però, richiede il jailbreak. Senza, infatti, esistono alcuni modi, ma sono del tutto provvisori e tutto tornerebbe alla normalità con un semplice riavvio del dispositivo.

Per nascondere definitivamente, comunque finché lo vogliamo, alcune icone, è sufficiente munirsi di jailbreak e del tweak gratuito SBSettings. Una volta installato noteremo una serie di nuove icone nel centro notifiche: ecco, queste non ci interessano, mentre dovremo scorrerle tutte verso destra per veder apparire dei nuovi pulsanti tra cui “More”, che aprirà l'app di SBSetting stesso. Scorrendo a questo punto verso il basso, troveremo la voce “Hide Icon”, al cui interno sono presenti le icoe di tutte le app, native o no: basterà scegliere quelle che vogliamo nascondere e mettere la spunta. Per farle riapparire, in futuro, è sufficiente eseguire il percorso al contrario. Semplice, no?

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nascondere le icone delle app native su iPad – L’Angolo del Principiante"

icone, jailbreak, nascondere, native, sbsettings

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti