Nasce Jailbreakisti.it, il wiki italiano sul jailbreak!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
8

Cari iPaddisti, con grande piacere vi presentiamo oggi Jailbreakisti.it, il nostro nuovo sito interamente incentrato sul jailbreak di dispositivi Apple!

Jailbreakisti si presenta sottoforma di wiki, proprio perchè il suo intento è quello di diventare un unico centro di informazioni sul jailbreak, sempre aggiornato, di facile navigazione anche per i meno esperti del tema.

L’idea di lanciare questo nuovo progetto è nata dal fatto che molto spesso gli utenti che vogliono avvicinarsi al mondo del jailbreak si ritrovano disorientati, perchè i blog del settore tendono a riportare news e guide specifiche, dando per scontati molti concetti di base; con il prezioso aiuto di Valerio Guiggi abbiamo creato Jailbreakisti che, al contrario, parte dai concetti basilari (che cos’è il jailbreak?) arrivando ovviamente a guide specifiche per eseguire il jailbreak sui dispositivi Apple grazie ad una selezione dei migliori tool disponibili.

Vediamo più nel dettaglio come si compone Jailbreakisti:

Le basi del jailbreak

Questa macro categoria raccoglie tutte le informazioni basilari sul mondo del jailbreak:

  • Che cos’è il jailbreak?
  • Differenze tra jailbreak untethered e jailbreak tethered
  • Vantaggi e svantaggi portati dal jailbreak
  • Principali tool in grado di eseguire il jailbreak
  • Cosa fare prima di eseguire il jailbreak
  • Glossario

Cydia

Panoramica generale del mondo Cydia, con una raccolta dei migliori tweaks attualmente disponibili.

Guide al jailbreak

Senza dubbio la sezione più pratica e tecnica del wiki, contiene le guide per eseguire il jailbreak su iPhone, iPad, iPod Touch ed Apple TV. Non sono presenti le guide relative a tutti i tool disponibili, ma sono stati scelti solo i migliori, quindi quelli in grado di eseguire un jailbreak di tipo untethered e cross platform, compatibili quindi sia con Windows che con Mac (e talvolta Linux).

Risorse

Sezione che racchiude l’elenco dei firmware rilasciati da Apple, suddivisi per dispositivo, ed alcune domande frequenti sul jailbreak.

Jailbreakisti è raggiungibile da adesso all’indirizzo www.jailbreakisti.it, buon jailbreak!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

8 commenti dal blog

  1. Opodio ha detto:

    Grandi, avete fatto un ottimo lavoro complimenti! Iscrivendosi alla newsletter saremo avvisati quando uscirà il jailbreak per qualsiasi dispositivo o solo per l’iPad?

  2. salvio ha detto:

    salve ragazzi bel blog complimenti completo e preciso ma ora ho 1 prima domanda x voi il jailbreak ios 5.1 quando uscirà x il 4s? sto barcollando nel buio e l’infame di ion1c nn lo vuole dare il tooll fateci sapere grazie in anticipo

    • Valerio Guiggi ha detto:

      Ancora non esiste il jb d iOS 5.1 per il 4s, ma a parte ionic ci sono diversi hacker che ci stanno lavorando, io credo che passerà qualche mese, ma è un opinione personale visti i precedenti, anche se ovviamente si spera che facciano prima. Passa qualche mese perché a questo punto lo rilasciano anche per l’iPad 3, visto che altrimenti apple chiude la falla di sicurezza di ios 5.1 e dovrebbero riniziare tutto da capo.

  3. Francesco ha detto:

    Vorrei sfruttare le vostre conoscenze, per risolvere un problema che mi affligge da moltomormai.
    Il mio Ipad 2 ha iOS 5.0. I tool per il jailbreak sono tutti e solo per il 5.0.1. Ho provato ad installare manulmente ad iOS 5.0.1, ma itunes alla fine mi avverte che è disponibile una versione più aggiornata e non mi fa completare l’update. Esiste una soluzione?
    Ero soddisfattismo del mio ipad jailbroken precedente, e ora senza jailbreak, mi sembra dimavere qualcosa di inutilizzabile…
    Grazie

    • Francesco Tendi ha detto:

      Ciao Francesco, questa guida al jailbreak è valida anche per iPad 2 con iOS 5.0: http://www.jailbreakisti.it/index.php/Jailbreak_di_iOS_con_Absinthe

      Hai provato a fare il RIPRISTINO alla versione del firmware di iOS 5.0.1? Forse sbagli facendo un AGGIORNAMENTO

      • Francesco ha detto:

        Si, lo so che il procedimento è identico, ma absinthe non va con iOS 5.0 sull’ipad2. Il 5.0 è supportato solo se installato sull’iPhone. Scusa, ma non ho capito come posso ripristinare una versione che non ho. Attualmente ho il 5.0…devo per forza aggiornare, o sbaglio?
        Ciao e grazie della disponibilità!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nasce Jailbreakisti.it, il wiki italiano sul jailbreak!"

guide al jailbreak, jailbreak, Jailbreakisti, wiki

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti