My Exotic Farm per iPad, un gestionale a tema fattoria molto ben realizzato!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Lo dico spesso, e lo ribadisco: vedere sul nostro iPad giochi precedentemente disponibili per computer fa sempre molto, molto piacere, perché generalmente sono giochi la cui realizzazione è stata effettuata con molta più cura rispetto ai giochi “nativi” per iOS.

Oggi vi parliamo di uno di questi titoli, forse meno conosciuto rispetto ad altri ma molto ben realizzato e anche divertente. Dimenticate Farmville e i giochi freemium: se siete amanti del genere gestionale a tema fattoria, My Exotic Farm è il gioco che fa per voi.

Lo scopo del gioco è quasi inutile starlo a dire: si tratta di allevare animali, nurtirli, pulirli ed utilizzare i loro prodotti per guadagnare denaro, che ci consentirà di acquistare altri animali, e via dicendo; da notare che il gioco è completo, il che significa che i soldi vanno guadagnati giocando e non acquistati con soldi reali, e questo è sicuramente un bene.

La fattoria è “esotica” e questo significa che non dovremo allevare mucche, maiali o galline quanto giraffe, struzzi, pappagalli ed elefanti: le giraffe fanno il latte, gli struzzi le uova, e via dicendo.

Tuttavia non sarà sufficiente nutrirli perché producano, ma dovremo occuparci di loro anche in altri modi, ad esempio pulendoli con la spazzola. E qui la grafica tridimensionale da una grande mano, visto che possiamo zoomare fino a vedere gli animali a schermo intero, potendo così addirittura interagire con ognuno di essi conoscendo i loro bisogni.

Ci sarà anche lo scorrimento del tempo, con il giorno in cui gli animali compieranno le loro normali attività, e la notte in cui dormiranno.

In ogni livello avremo una serie di obiettivi da portare a termine, uno dopo l'altro, in certi casi da ottenere in un certo numero di giorni; più punti otterremo, più stelle guadagneremo per essere dei veri e propri esperti allevatori.

Il gioco ha un costo veramente basso per la qualità con cui è realizzato e per la longevità che ci offre; tra l'altro è uno dei pochi giochi che risulta compatibile con dispositivi datati come l'iPad di prima generazione e l'iPhone 3GS, che farà quindi la gioia di quegli utenti che vedono pochissimi giochi rendersi disponibili per i propri prodotti. Un gioco che vi consigliamo assolutamente, se vi piace il genere gestionale.

My Exotic Farm - Gestisci la tua Fattoria Safari FULL (AppStore Link)
My Exotic Farm - Gestisci la tua Fattoria Safari FULL
Giochi, Simulazione, Intrattenimento, Famiglia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "My Exotic Farm per iPad, un gestionale a tema fattoria molto ben realizzato!"

animali, esotica, fattoria, gestionale, microids, my exothic farm

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti