MWC 2014, il miglior tablet dell’anno è l’iPad Air

hero

[adrotate banner=”1″]

È noto che in questi giorni si sta tenendo il Mobile World Congress di Barcellona, al quale partecipano tra le più importanti aziende mondiali per presentare nuovi prodotti e sponsorizzare i propri brand: qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo tablet della Huawei, pronto a fare da concorrente dell’iPad Air, ma c’è da sottolineare, per chi non lo sapesse, che la Apple non prende mai parte all’evento iberico. D’altronde da Cupertino hanno già il loro evento madre: il Keynote, col quale annunciano ogni anno i propri prodotti. Nonostante l’assenza, però, il congresso non ha potuto esimersi dal riconoscere l’ottimo lavoro della Mela conferendole un premio non da poco.

L’iPad Air, infatti, è stato premiato come miglior tablet dell’anno, un riconoscimento non da poco calcolando l’assenza della Apple all’evento da sempre. Il Global Mobile Awards del 2014, che ha premiato moltissime altre categorie ed esaltato molte altre produzioni come la AT&T in qualità di best consumer mobile service, o il Nokia 105 come best entry-level of featurephone, viene assegnato all’ultimissimo tablet di casa Apple, che diventa il best mobile tablet. Perde, invece, lo scettro l’iPhone, che viene superato nella categoria best smartphone dall’HTC One.

Presentato il 22 ottobre 2013 dalla Apple come quinta generazione dell’iPad, l’Air monta un processo A7 a 64 bit, con una fotocamera da 5mp posteriore con capacità di registrazione di video fino a 1080p, mentre quella anteriore raggiunge i 720p. Ridotto nella cornice rispetto ai suoi predecessori, risulta essere il tablet più sottile di sempre della produzione Apple, con gli angoli anche smussati e leggermente meno pungenti delle precedenti versioni, arrivando a pesare meno di 500 grammi. Nonostante il successo a suo tempo qualche recensione poco convincente – come quella dell’International Business Times – aveva denigrato il progetto Apple che non innovava nessun aspetto delle precedenti generazioni. Ora magari il premio farà cambiare idea e opinione al consumatore.

[adrotate banner=”2″]

[Via]