Musaic Box HD per iPad, un gioco per allenare il vostro orecchio

itunes-backup

[adrotate banner=”1″]

Siete intenditori di musica? Anche se sicuramente conoscerete tutte le canzoni del vostro gruppo o cantante preferito, avere orecchio non significa solo questo: significa saper “scomporre” una melodia, sapere quali sono gli strumenti che la compongono, capire ciò che manca: con il gioco di cui vi parliamo oggi, Musaic Box HD, potrete mettere alla prova le vostre capacità in questo senso, oltre che naturalmente allenare il vostro orecchio.

itunes-backup

Il gioco ci presenta una trama, purtroppo in inglese, anche se piuttosto semplice da capire, e ci catapulta dopo poco nell’azione vera e propria. Dobbiamo sottolineare che il gioco è gratuito, o meglio sono previsti degli acquisti in-app tuttavia non a fondo perduto, ma utili per acquistare pack di livelli aggiuntivi ed accedere quindi a sfide più difficili. Nella parte distribuita gratuitamente potrete anche notare l’ottima grafica del titolo, tanto che il gioco è distribuito solamente in versione iPad, non compatibile con iPhone.

itunes-backup

Il fulcro del gioco è naturalmente la musica, e all’inizio di ogni livello sentiremo un brano, brano che saremo chiamati a ricomporre mettendo insieme le varie parti. Ogni musica è suddivisa in varie parti, sia temporalmente (prima parte, seconda parte, terza parte, quarta parte) e in senso strumentale (la suonata del violino, della tromba, e così via): avremo quindi una griglia che dovremo ricomporre nel giusto ordine per poter riascoltare la melodia originale.

Ci avete capito qualcosa? Se la risposta è negativa, sappiate che il gioco è molto più difficile da spiegare che non da capire, nonostante il tutorial non sia nella nostra lingua, e il fatto che sia gratuito vi consentirà di provarlo con le vostre mani (e con i vostri orecchi) prima di scegliere se procedere con l’acquisto, anche se siamo sicuri che se avete apprezzato i livelli gratuiti andrete avanti senza troppi ripensamenti, anche considerando che comunque la spesa totale sarà limitata.

[app 569496265]

[adrotate banner=”2″]