Muffin Knight, un intrepido cavaliere alla ricerca dei Muffin perduti!

[adrotate banner=”1″]

Il genere fantasy è sicuramente un genere letterario, cinematografico e, non per ultimo, videoludico, in grado di scatenare l’immaginazione sia dei produttori, che anche del pubblico, con una serie di produzioni tra cui, una per tutti possiamo ricordare il capolavoro di Tolkien, il Signore degli Anelli, e la schiera di fan di cui i film e i videogiochi da esso tratti godono.

Tuttavia cè qualcuno che si diverte a creare parodie di questo genere, e se questo si unisce ad un buon gameplay otteniamo un prodotto che, oltre ad essere simptico, risulta molto ben fatto.

È questo il caso di Muffin Knight, la storia di un bambino grassoccio che ruba ad una fata dei Muffin magici, disperdendoli per il mondo: sarà proprio la fata ad inviarlo a rcuperarli in questo simpatico platform game d’azione.

I livelli sono piccolissimi e sono fondamentalmente scenari tipo picchiaduro nel quale dovremo colpire i nemici che arrivano e nel frattempo prendere Muffin che compariranno, uno per volta, fino a quando non mororemo. Prendendone almeno dieci accederemo al livello successivo.

La particolarità del gioco è però un altra: ad ogni muffin che prenderemo il nostro personaggio si trasformerà, da arciere a guerriero, da mago a unicorno, da drago a ninja, e così via, ognuno dei uali con diverse abilità che quindi, ogni pochi secondi, cambieranno completamente lo stile di gioco.

Nonostante il basso numero di livelli, il titolo risulta divertentissimo e anche molto difficile nel caso vogliamo ottenere il punteggio massimo in tutti i livelli: se cercate un gioco molto attivo in grado di stimolare la vostra fantasia e mettervi alla prova, Muffin knight farà sicuramente per voi.

[app 447610616]

[adrotate banner=”2″]