MSI W20: è ufficiale il nuovo tablet basato su Windows 8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

MSI W20: è ufficiale il nuovo tablet basato su Windows 8


Man mano che passa il tempo, cominciano a diffondersi sempre di più i tablet PC basati sul sistema operativo Windows 8. Certo, siamo ancora ben lontani dalle quote di mercato di Android e iPad, ma la concorrenza è sempre una cosa positiva.

Il nuovo MSI W20 venne presentato per la prima volta lo scorso giugno alla fiera Computex 2013 di Taipei, ma alla kermesse asiatica si trovava ancora nella fase di prototipo. A distanza di qualche mese, i dirigenti della casa taiwanese hanno finalmente annunciato in maniera ufficiale la versione definitiva del tablet MSI W20, e in questo articolo di anteprima vediamo di scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, questo device è basato nativamente sulla versione completa del sistema operativo Window 8 di Microsoft. Ciò significa che è possibile utilizzare tutte le classiche applicazioni per personal computer, oltre ovviamente alle app realizzate appositamente per la Start Screen (ex Metro) di Windows 8. Si tratta senza dubbio di una bella notizia, soprattutto per la clientela business che ha la necessità di utilizzare gli stessi programmi presenti in ufficio.

Una caratteristica che ci è subito piaciuto è la scocca in telaio leggera e sottile, di tipo fan-less. Che cosa significa? E’ semplice: questo tablet è privo di ventole, nonostante l’hardware di alto livello in grado di far girare correttamente la versione completa di Windows 8.

Le prestazioni in generale sono garantite dal processore AMD A4-1200 dual core di nuova generazione e dal chip grafico AMD radeon HD 8180. La memoria RAM ammonta a 2 GB (forse sarebbero stati meglio 4 GB..), l’unità SSD ha la capacità di 128 GB e il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 11.6 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia IPS.

Immancabili i moduli per la connettività senza fili Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0, e la batteria al litio da 34.78 Wh dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia massima di 9 ore.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo MSI W20.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "MSI W20: è ufficiale il nuovo tablet basato su Windows 8"

MSI W20, Tablet, ufficiale, windows 8

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti