Motopad: un talbet Motorola con Android 3.0 Honeycomb

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Il vice presidente di Google Inc, Andy Rubin, nel corso di un evento stampa ha presentato per la prima volta il MotoPad, il futuro tablet PC di Motorola che sarà equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

L’evento stampa “talk at D: Dive Into Mobile” è stata l’occasione per il vice presidente di Google di mostrare ai giornalisti presenti il prototipo del Motorola MotoPad, un tablet molto potente basato appunto sul chipset NVIDIA Tegra 2 e che avrà come punto forte la multimedialità e la possibilità di riprodurre moltissimi file audio e video.

MotoPad ha una fotocamera VGA frontale per effettuare videochiamate con le applicazioni compatibili con Android 3.0 HoneyComb. Presente anche una fotocamera posteriore per scattare fotografie, anche se per il momento non è ancora nota la risoluzione del sensore. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il lancio ufficiale del Motorola MotoPAd dovrebbe avvenire entro le prossime settimane.

Gli analisti del settore vedono probabile una presentazione ufficiale nel corso dell’evento CES 2011 di Las Vegas (14-17 gennaio 2011) e l’immediata commercializzazione. La prima versione del tablet sarà caratterizzata da un display multi-touch da 7 pollici, tuttavia i dirigenti dell’azienda statunitense non escludono in futuro l’arrivo di una seconda versione con schermo multi-touch da 10 pollici.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Motorola Motopad è la nuova proposta dell’azienda statunitense per quanto riguarda il settore dei tablet PC, un mercato sempe più in espansione, grazie soprattutto alla forte popolarità dell’iPad di Apple. Le prime informazioni su questo terminale sono arrivate dal vice presidente di Google, Andy Rubin, il quale ha approfittato della presentazione per mostrare alla stampa una breve anteprima del futuro Android 3.0 HoneyComb, versione del sistema operativo mobile della compagnia di Mountain view che dovrebbe avere diverse ottimizzazioni proprio per i tablet PC. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Motopad: un talbet Motorola con Android 3.0 Honeycomb"

android 3.0, iPad, motopad, motorola

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti