Morphwiz, il sintetizzatore per iPad ideato da Jordan Rudess

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Morphwitz per iPad

Morphwiz è un’interessante applicazione per iPad che potrà appassionare molti musicofili, in particolare quelli dediti a suonare tastiere.

morphwiz applicazione per ipad Questa applicazione è stata ideata e creata da Jordan Rudess (noto tastierista della band americana progressive-metal “Dream Theater”) e Kavin Chartier, e si presenta sostanzialmente come un controller MIDI che consente di riprodurre suoni strisciando le dita sul touchscreen dell’iPad. A differenza dei controller MIDI tradizionali, Worphwiz consente di riprodurre suoni che non sono presenti sulla scala cromatica.

Quest’applicazione, in verità, deriva da uno strumento vero e proprio chiamato “Continuum”, che si presenta come una comune tastiera con un’unica superificie ricoperta in neoprene al posto dei tasti. Il tastierista Jordan Rudess è solito usare questo strumento durante i propri concerti.

Ritornando all’applicazione per iPad, Morphwiz si presenta con un’accattivante interfaccia grafica, fattore importante per l’intuitività e la facilità d’uso, oltre al fatto che dispone di una serie di 50 preset già pronti all’uso, in modo da rendersi fruibile anche agli utenti non esperti.

Sicuramente qualche video dell’applicazione al lavoro renderanno meglio l’idea di ciò che realmente rappresenta Morphwiz.

Jordan Rudess suona “Somewhere Over the Rainbow”:

Jordan Rudess con il “collega” John Petrucci (chitarrista dei Dream Theater):

L’applicazione è disponibile per l’acquisto presso l’App Store al costo di 7,99€, e potete trovarla seguendo questo link.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Morphwiz, il sintetizzatore per iPad ideato da Jordan Rudess"

applicazione musicale, jordan rudess, midi, Morphwiz, sintetizzatore

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti