Monster Hunter Freedom Unite per iPad, uno dei più spettacolari giochi PSP arriva su iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se avete già giocato a Monster Hunter in passato, non avete bisogno di leggere queste poche righe che ne parlano. Potete dirigervi subito al termine dell'articolo per scaricare immediatamente il gioco.

Per tutti gli altri, coloro che non sanno di che cosa so tratta, è bene parlarne un minimo e far capire il perché di un gioco così costoso, così fuori dai prezzi standard dei titoli che possiamo trovare normalmente su App Store.

La risposta è semplice: Monster Hunter non è un gioco come gli altri. Il primo capitolo della serie ha avuto un successo inaspettato su PSP ed è stato il primo gioco a vendere un milione di copie in Giappone nei primi mesi di commercializzazione. Non è assolutamente al livello medio dei giochi App Store, che per intenderci non si discosta molto da Angry Birds e simili.

In Monster Hunter Freedom Unite ci troveremo nei panni di un cacciatore, il cui scopo finale è quello di cacciare ed uccidere mostri sempre più potenti, ma anche di recuperare tesori nel vasto mondo di gioco. Il titolo si sviluppa tramite una serie di quest sempre più difficili da portare a termine, che andranno dal recuperare alcune materie prime, all'uccidere una certa creatura, all'uccidere una serie di creature simili; la caccia andata a buon fine darà accesso ad una serie di trofei che potremo utilizzare per potenziare il nostro equipaggiamento.

La grafica del gioco, seppur rispondente a quella della versione PSP, è probabilmente una delle più belle mai viste su iPad, con i suoi ambienti dettagliati, e la grafica del nostro personaggio già molto dettagliata cambierà nel corso del gioco, grazie agli equipaggiamenti creati a partire dai trofei acquisiti: immaginate di aver ucciso una creatura dalla pelle particolarmente spessa e vedere quella stessa pelle a coprire il vostro corpo come armatura; una grande soddisfazione.

Il gioco è difficile, non è quindi adatto a tutti. O meglio, più che difficile necessita di tanta pazienza e volontà per iniziare a dare le prime soddisfazioni e divertire sul serio; nella parte finale, poi, la difficoltà si farà sentire molto, quindi se avete qualche amico potete invitare anche lui a scaricare il gioco (magari condividendo su Facebook questo stesso articolo) in modo da giocare fino a quattro amici in una stessa partita, in cooperativa riuscendo così a vincere laddove uno dei due giocatori, in solitaria, falliva.

Un gioco bello e ricco di sfaccettature per un action-RPG veramente degno di nota tra quelli presenti su App Store, e in italiano per giunta. Le immagini che trovate su App Store non gli rendono assolutamente giustizia, ma fidatevi se vi dico che si tratta una delle esperienze videoludiche migliori tra quelle che potrete vivere sul vostro iPad.

MONSTER HUNTER FREEDOM UNITE for iOS (AppStore Link)
MONSTER HUNTER FREEDOM UNITE for iOS
Giochi, Azione, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 4 / 5 (177 voti totali)
14.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Monster Hunter Freedom Unite per iPad, uno dei più spettacolari giochi PSP arriva su iOS"

azione. fantasy, freedom, monster hunter, Mostri, rpg, unite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti