Momondo per iPad, l’app per scoprire i luoghi nelle più grandi città

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Girare per le grandi città non è sempre semplice. Ci sono tantissime cose da vedere, posti ed attrazioni da visitare, ma certamente non tutti hanno gli stessi interessi: così un ragazzo giovane che, magari, cerca locali notturni, non avrà gli stessi obiettivi di una famiglia con i bambini.

Per suddividere le cose da oggi c’è Momondo Places, un’interessante applicazione che ci permette di trovare i luoghi più interessanti delle varie categorie in diverse città, le più grandi capitali europee e New York.

L’app, al momento disponibile in lingua inglese, è strutturata in un modo molto particolare: infatti, a differenza di programmi dello stesso genere che si limitano a cercare un punto di interesse e guidarci fino a lì, Momondo ci permette di cercarlo in base alla categoria di appartenenza, quindi ad esempio potremo trovare i luoghi culturali, piuttosto che quelli interessanti per le famiglie oppure i posti più suggestivi per le coppie (visto che siamo in tema San Valentino).

Per ognuno dei luoghi indicati, poi, potremo trovare un’eccellente recensione con tanto di fotografie in modo da poter stabilire in anticipo se vale la pena di recarci in un luogo oppure no.

L’applicazione funziona sia online che offline, nel caso in cui rimanessimo senza connessione, e tra l’altro è completamente gratuita e priva di acquisti in-app, quindi possiamo tranquillamente utilizzarla senza spendere alcunché, avendo in tasca una guida turistica ben realizzata; tra l’altro Momondo è compatibile solamente con il grande schermo dell’iPad in modo che possa essere utilizzata al meglio.

Ovviamente non si tratta di un’app “nata dal nulla”, infatti fa riferimento al sito Momondo per la prenotazione di voli, raggiungibile da qualsiasi browser.

Proprio per il fatto di essere gratuita e così ben realizzata, nonostante la lingua, non possiamo far altro che consigliarvela, anche solo per provarla e verificare da soli le sue potenzialità.

momondo places – Free City Guides and Offline Maps to London, New York, Paris and more (AppStore Link)
momondo places – Free City Guides and Offline Maps to London, New York, Paris and more
Viaggi, Libri
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Momondo per iPad, l’app per scoprire i luoghi nelle più grandi città"

città, europa, Guida, momondo, momondo places, turistica

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti