Molte segnalazioni di iPad 2 con problema allo schermo LCD

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
11

Molte segnalazioni di iPad 2 con problema allo schermo LCD

La pagina dell’Apple Support Community ha ricevuto più di 800 commenti negativi per quanto riguarda il problema della retroilluminazione del display dell’iPad 2. A quanto pare, il problema non è affatto isolato e non si tratta di un qualcosa che si risolverà in poco tempo come invece era successo con lo schermo dell’iPhone 4. Qui infatti il problema è più grave in quanto è a livello produttivo.

Se avete appena acquistato un iPad 2 e durante una schermata nera avete notato la presenza di “fughe di luce” (come nell’immagine inserita nell’articolo), sappiate che non siete gli unici ad avere questo problema. Molti neo possessori di iPad 2 si sono infatti ritrovati con questa spiacevole sorpresa, e vi consigliamo fortemente di riportare indietro il prodotto in negozio e chiedere la sostituzione immediata con un modello esente da tale difetto.

Si tratta di un difetto hardware, strettamente legato allo schermo LCD prodotto da LG e che non può essere risolto in alcuna maniera. Secondo quanto scoperto dai colleghi del sito web Digitimes, la fabbrica “incriminata” risiede negli impianti LG di sesta generazione a Gumi, Corea del Sud. I dirigenti del colosso sud coreano si sono già accorti del problema e sembra che l’abbiano risolto. Nell’attesa però, Apple si è dovuta rivolgere a Samsung per la fornitura di ulteriori pannelli LCD per il proprio iPad 2.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

11 commenti dal blog

  1. Luca ha detto:

    io ho contattato oggi la apple per la sostituzione del mio dispositivo aflitto fortemente da questo problema.(come in foto vostra ma lungo tutta la cornice e con gli angolo tutti moto luminosi..).sono stati gentilissimi e veloci…stanno gia spedendo tramite coriere l’imballlo per poterlo spedire loro in tutta sicurezza, poi lo ritireranno a loro spese e provvederanno alla sostituzione o riparazione…il tutto a loro dire in pochi giorni.
    vediamo come si comportano e se effettivamente l’ipad2 che mi restituiranno non ha più questi problemi.vi farò sapere….tramite un altro post appena ho altre notizie…

    • Francesco Tendi ha detto:

      Ciao Luca, aspettiamo molto volentieri l’esito della tua situazione! 😉

      • Luca ha detto:

        ups(il coriere) mi ha avvisato che passerà in giornata a consegnare il pacco e se possibile il coriere attenderà il mio reinballo e porterà via il tutto in modo da non dover tornare ancora per il ritiro….
        per ora sono molto soddisfatto della velocità e della disponibilità di apple.
        poche aziende sono cosi serie nei confronti degli utenti….
        e soprattutto poche sono cosi chiare su ogni passaggio da eseguire in modo da non mettere in difficoltà l’utente.

  2. Raf ha detto:

    Io stavo per acquistare l’ipad2 oggi sull’apple store online, ma visto come stanno le cose forse mi conviene attendere che la questione attorno a questo problema del display sia un po più chiara. Credo che Apple più che mostrarsi gentile con chi ha acquistato e ha riscontrato il problema dovrebbe rilasciare qualche comunicato a riguardo che chiarisca l’entità, la natura del problema e a che punto è la soluzione (se c’è una soluzione in arrivo). Che ne dite?

  3. trisme ha detto:

    anche io ho lo stesso problema, e ho contattato al telefono la apple…
    beh, da non crederci. il tipo del supporto tecnico mi ha caldamente consigliato di non spedirlo in assistenza in quanto al momento non sono in grado di risolvere il problema…
    mi ha detto che di tutti quelli che sono stati spediti quasi nessuno ha risolto e sono tornati indietro uguali o peggio di prima…
    quindi il consiglio finale é stato quello di tenermelo e di richiamare tra un mese quando le cose potrebbero essersi risolte…
    che dire… dell’entusiasmo iniziale rimane ancora una debole traccia… molto debole… e il nome ebay aleggia sempre piú insistentemente nella mia testa….

  4. Rossella ha detto:

    Ordinato ieri e data prevista di consegna da loro il 24 maggio e da me il 7 Giugno..mi devo preoccupare??

  5. Gianni ha detto:

    Domani (12 maggio) ritireranno il mio ipad e la data di riconsegna (come da sito apple store) è prevista fra il 19 ed il 23 maggio.
    Sono in dubbio se ho fatto bene a farmelo sostituire.
    Quando era acceso il difetto non si notava proprio, solo a schermo nero si intravedeva (non era come la foto di questo articolo).
    Mi domando: era una situazione destinata a peggiorare? E se me ne restituiscono uno peggiore?
    chi sa….

  6. Davide ha detto:

    Non acquistate ipad2 Apple non sostituisce più con problemi macchie al display mi e appena capitato,

  7. Vito ha detto:

    Ho comperato un iPad 2.Loschermo spesso diventa scuro e bisogna incominciare
    stavo per configuralo non collegato al compiuter e spesso si bloccava.Inserendo la
    passwort per accesso a internet mediante la tastiera incorporata si faceva molta
    fatica a scrivere le lettere.
    Quando l’accesso WI FI é riuscito non si apriva nulla.
    Un disastro

  8. Massimo ha detto:

    Il 13 dicembre 2011 ho acquistato due iPad 2, uno nero ed uno b/co, qualche giorno dopo, sul primo mi sono accorto che quando lo accendo, nella prima schermata, in alcuni punti del bordo dello schermo una fuoriuscita di riflessi di luce, di cui una molto evidente, sull’altro non ho verificato perché é un regalo, mi sono recato nel negozio dove li ho acquistati, media world di palermo per farmeli sostituire e mi é stato detto che, secondo loro non é un difetto, dietro insistenza ho chiesto di confrontarli con dei nuovi ed ho riscontrato che il difetto é presente piú o meno in maniera meno diffusa su tutti i tablet che mi hanno fatto confrontare, secondo voi, cose devo fare, pensate che se contatto l’apple store me li sostituiscono?

    • Gabriele Coronica ha detto:

      ciao Massimo,
      se non sbaglio, Mediaworld permette il diritto di recesso entro 7/10 giorni, quindi puoi tranquillamente andare in negozio e farti sostituire l’iPad con un’altro, dove magari il difetto è meno evidente 😉

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Molte segnalazioni di iPad 2 con problema allo schermo LCD"

ipad 2, lg, problema, retroilluminazione, schermo

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti