Modificare logo operatore su iPad senza jailbreak

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sinceramente non capisco il problema, ma guardando le classifiche di Google scopriamo che uno degli argomenti più ricercati dagli utenti è come cambiare il logo operatore su iPad, per giunta senza jailbreak. In realtà il logo operatore se ne sta, buono buono, in un angolino senza dar fastidio a nessuno (ricordo quando avevo un vecchio siemens dove lo “sfondo” della schermata principale era costituito da una scritta gigantesca con il nome dell'operatore…) ma proprio per soddisfare la curiosità degli utenti abbiamo deciso di scrivere questa piccola guida che vi spiegherà come, in modo gratuito (ma non eccessivamente semplice) cambiare il logo dell'operatore sul vostro iPad.

Per prima cosa dobbiamo scaricare un apposito programma, disponibile al seguente link, che prende il nome abbastanza esplicativo di CustomCarrierLogo. Una volta scaricato il programma su computer dovrà essere aperto, quindi dovremo utilizzarlo utilizzando il tasto “Let's Get Started”. Il passo successivo sarà quelli di indicare al programma il numero di identificazione del gestore telefonico: potremo trovarlo in Impostazioni, Generali, Info, e dovremo trascriverlo nel programma quando ci verrà chiesto. A questo punto dovremo selezionare, nel menu sottostante, il modello di iPad che utilizziamo e l'operatore telefonico.

Effettuati questi passaggi, sarà possibile scegliere il nuovo logo: potremo sceglierlo direttamente dal programma, tra quelli proposti, oppure crearne uno ex novo, che forse è la soluzione più logica (se c'è una logica in questa cosa…). Comunque scegliate, una volta creato il logo indichiamo al programma che abbiamo finito e questo creerà due file: uno con il logo originale del nostro operatore (in base alle informazioni che gli abbiamo fornito) e uno con il nuovo logo che abbiamo creato. Il formato di questi file è IPPC.

A questo punto dovremo inserirlo nel dispositivo: per farlo utilizziamo iTunes, colleghiamo il dispositivo quindi utilizziamo la funzione Ripristina: tranquilli, non stiamo ripristinando l'iPad, semplicemente inserendo il logo: verrà chiesto di indicare un file, scegliamo come tipo di file (dal menu in basso) “file IPPC” e scegliamo il secondo file creato dal programma. Il logo operatore è cambiato, e senza bisogno del jailbreak!

Qualora volessimo tornare al logo originale sarà sufficiente ripetere quanto scritto nel paragrafo precedente selezionando però il primo dei 2 file creati dal programma; attenzione, quindi, a non cancellare i due file IPPC.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Modificare logo operatore su iPad senza jailbreak"

iPad, itunes, logo, modificare, operatore, senza jailbreak

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti