Misurare pressione con l’iPad non è mai stato così semplice: ecco il misuratore Koogeek!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

La nostra salute è una delle cose più importanti per la nostra vita, e questo lo sappiamo tutti. Ed è una fortuna che le tecnologie di oggi ci consentano di tenerla sempre sotto controllo, grazie ad una serie di accessori utili per evidenziare (e parlare con i medici) qualunque problema possiamo avere.

Oggi vogliamo parlare di un misuratore di pressione, prodotto da Koogeek, che ci è piaciuto molto sia per la qualità, sia per il prezzo piuttosto economico, sia per la possibilità di trasferire i dati delle misurazioni sul nostro iPad.

L’accessorio è fatto come tutti i misuratori di pressione che si possono trovare in farmacia. Essenzialmente si tratta di una fascia da polso che, quando attivata, si stringe automaticamente e poi rilascia la presa, così da misurare la pressione massima e quella minima delle arterie del polso. Alla fine, i due valori più quello della frequenza cardiaca vengono salvati, e il dispositivo di per sé può salvare fino a 99 misurazioni, un mese e mezzo per chi dovesse misurare la pressione due volte al giorno. È anche possibile impostare una sveglia per ricordare di misurare la pressione direttamente sul misuratore.

image

Come compagna dell’accessorio, su App Store è disponibile poi un’app gratuita, che consente di scaricare periodicamente i dati salvati sull’iPad, direttamente nell’applicazione, così da creare un grafico delle misurazioni. Questo se le sincronizziamo con l’iPad: con l’iPhone, i dati raccolti vengono inseriti, oltre che sull’app, anche in Salute, così da poterli confrontare rapidamente anche con altri valori come le calorie ingerite oppure i passi che abbiamo fatto durante il giorno.

L’accessorio è utile, semplice da utilizzare e, soprattutto, economico: se consideriamo che misuratori del genere, senza integrazione con l’iPad, nell’ottica di avere un monitoraggio continuo della nostra salute: un’occasione importante per chi dovesse avere bisogno di tenere il proprio organismo sotto controllo.

Il misuratore di pressione Koogeek può essere acquistato da questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Misurare pressione con l’iPad non è mai stato così semplice: ecco il misuratore Koogeek!"

Koogeek, misurare pressione, misuratore di pressione, pressione, pressione arteriosa, pressione ematica, pressione sanguigna

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti