Mini Metro per iPad è un gioco ipnotico che ti fa costruire le metropolitane delle maggiori città

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Ammettiamolo: le immagini che si trovano su App Store per Mini Metro non sono granché coinvolgenti, e non spingono più di tanto a scaricarlo. Però, ispirato dalle recensioni e dal fatto che si tratti di un gioco strategico, per cui il genere mi piace, ho voluto dargli una possibilità, scoprendo uno dei giochi più coinvolgenti e ipnotici degli ultimi tempi, che vi consiglio: ecco perché!

Il gioco ci mette a disposizione una delle principali città del mondo (Londra, Parigi New York, Hong Kong) di cui noi dovremo costruire la metropolitana. Incipit semplice, semplice come il tutorial che non spiega praticamente nulla (anche se il gioco è semplice, e tra l’altro in italiano) e ci mette a giocare senza troppe introduzioni.

Lo scopo è quello di unire, con il dito, due, e poi più, fermate della metropolitana, che accompagneranno i passeggeri al lavoro o a casa. Le fermate sono dei simboli geometrici (quadrato, cerchio, triangolo, croce) e così i passeggeri: se a una fermata quadrato c’è un passeggero triangolo, significa che deve passare un treno che lo porta, in qualche modo, alla stazione triangolo.

La difficoltà è data dal fatto che il numero di linee è limitato, così come il numero di ponti per passare sui fiumi e il numero di treni che è possibile usare, e questo creerà il nostro più grande nemico: il sovraffollamento. Se a una fermata si accumulano più di 10 passeggeri, perché il treno non passa o perché non possono andare alla loro stazione, avremo il game over e dovremo ricominciare; ci sono due modalità, quella normale in cui i percorsi si potranno modificare e quella estrema in cui non potremo farlo.

Il gioco ci mette a disposizione varie città, e la difficoltà aumenta esponenzialmente, di città in città, mentre ogni giorno potremo divertirci con una missione giornaliera da affrontare sfidando altri giocatori in tutto il mondo.

Mini Metro è un gioco che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, che mi ha coinvolto e che sto apprezzando tantissimo: è per questo che non posso far altro che consigliarvelo, per uno dei titoli a mio avviso più divertenti degli ultimi tempi.

Mini Metro (AppStore Link)
Mini Metro
Giochi, Strategia, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (253 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mini Metro per iPad è un gioco ipnotico che ti fa costruire le metropolitane delle maggiori città"

metropolitana, metropolitana costruire, Mini metro, mini metro iPad, mini metro iPhone, mini metro per iPad, simulazione, strategia

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti