Minecraft Story Mode per iPad: i mattoncini come non li avete mai visti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se avete fatto un giro sulle Classifiche di App Store, o sulle classifiche di Youtube, in questi ultimi mesi, avrete notato che è praticamente impossibile non trovare nelle prime posizioni qualcosa che riguarda… Minecraft. A qualcuno sembra un gioco completamente stupido e privo di senso, mentre per altri è praticamente una seconda casa, ed è tra l'altro uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni, acquistato addirittura da Microsoft circa un anno fa.

Oggi vi parliamo però di un altro titolo, ampiamente collegato, che è Minecraft Story Mode, e che va ad aggiungere a Minecraft la modalità storia, che tradizionamente manca nel gioco originale che è un mondo completamente da esplorare. Ma non è semplicemente una storia da giocare nel mondo così, giusto per, ma una storia narrata in modo magistrale e realizzata da chi di storie se ne intente: parliamo di TellTale, il gruppo che ha realizzato giochi interattivi molto apprezzati come The Walking Dead e Il Trono di Spade.

È chiaro come, quindi, un gioco del genere è un po' la cronaca di un successo annunciato, visto che rappresenta in qualche modo la fusione tra due mondi sì diversi, ma che è un po' ciò che i giocatori avrebbero voluto vedere: controlleremo un personaggio creato da noi, interagiremo con altri personaggi cubici, fuggiremo da giganteschi mostri, intraprenderemo ricerche nelle caverne, il tutto contornato però da colpi di scena e parti in cui, più che scavare, dovremo parlare con gli altri personaggi, essere d'accordo o in disaccordo con loro, tradirli… Insomma, aggiunge un po' di emozione ad un gioco che per definizione non ne aveva.

Minecraft Story Mode non è però gratuito, anzi costa 5 euro, e questi rappresentano solo il primo capitolo, mentre gli altri, che però usciranno in futuro, dovrannomessere acquistati a parte. Un prezzo non proprio irrisorio, per un acquisto che a chi non piace Minecraft sembrerà incomprensibile (oddio, a me Minecraft non piace ma questo gioco devo dire che è carino, proprio per la componente narrativa… Sembra quasi di giocare un gioco Lego) mentre è chiaro che gli amanti dei mattoncini Mojang non perderanno un minuto per andarlo a scaricare e che, a soli pochi giorni dall'uscita, lo troveremo ben in alte posizioni nelle Classifiche di App Store, proprio come il “cugino”.

Un esperimento che, in ogni caso, vale la pena di essere provato, a mio avviso.

Minecraft: Story Mode (AppStore Link)
Minecraft: Story Mode
Giochi, Intrattenimento, Avventura
Voto in App Store: 4 / 5 (394 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Minecraft Story Mode per iPad: i mattoncini come non li avete mai visti"

avventura, Minecraft, minecraft storia, minecraft storu mode, mojang, telltale

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti