Migliori tablet non iPad: ecco i migliori in arrivo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nel corso del mese di Marzo è atteso, dal fronte Apple, il nuovo iPad, la nuova versione del tablet che, ancora oggi, vende più di ogni altro tablet in commercio nel mondo.

Al suo fianco, però, gli altri produttori non si fanno attendere, e in occasione dell’inizio, dopodomani, del Mobile World Congress di Barcellona, verranno probabilmente presentati diversi tablet top-gamma (almeno è quello che ci aspettiamo). Ma quali sono questi tablet, e che cosa offrono? Scopriamolo.

Samsung Galaxy Tab S3

Possiamo vedere questo tablet come un corrispettivo dell’iPad da 9,7 pollici. Il sistema operativo è Android, è un tablet molto potente e ricco di tutte le funzioni offerte da Samsung.

È da sempre il principale concorrente di iPad, e ci si aspetta che anche quest’anno dia del filo da torcere anche perché, a livello software, Android è equiparabile ad iOS.

Samsung Galaxy Tab Pro 2

Il orimo modello è stato presentato nel 2015, e oggi ci si aspetta un rinnovamento della linea Tab Pro.

Si tratta di un tablet potente paragonabile al Microsoft Surface, perché non ha Android ma Windows: i programmi per computer sono quindi facilmente utilizzabili, e la produttività è molto maggiore rispetto agli altri tablet Samsung, che hanno Android.

Si può paragonare all’iPad Pro grande, ma il software che può ospitare è nettamente superiore.

Un tablet con ChromeOS

ChromeOS è un sistema operativo fino ad oggi utilizzato solamente sui computer, ma anche a causa della fusione con Android diventerà un sistema operativo sempre più diffuso.

Per questo, molti si aspettano proprio che al MWC venga presentato un tablet con ChromeOS: un sistema operatico completo, equiparabile a quello per computer (anche se necessita sempre di accesso ad internet) e con tutte le app del Play Store è una cosa ghiotta.

Anche se, per adesso, non sappiamo chi lo metterà a disposizione e su quale hardware sarà montato, i tempi sembrano maturi per un tablet del genere.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Migliori tablet non iPad: ecco i migliori in arrivo!"

concorrenza ipad, Tablet, tablet chromeos, Tablet concorrenza, Tablet Samsung, tablet samsung galaxy, tablet windows

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti