Migliori stampanti compatibili con iPad e iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

81vefvzl9jl-_sl1500_

L’arrivo di moltissime applicazioni per l’uso professionale, una tra tutte la suite Office di Microsoft, sui nostri dispositivi, li ha resi prodotti perfetti per lavorare anche in mobilità.

Si tratta di un sistema davvero interessante, anche se si può trovare qualche intoppo nel momento in cui abbiamo bisogno di stampare: infatti iPhone e iPad sono compatibili unicamente con stampanti che supportano la tecnologia AirPrint di Apple.

Per questo motivo, in questo articolo andremo a vedere le migliori stampanti compatibili con iPad e iPhone, nel caso aveste bisogno di un dispositivo di questo tipo.

HP OfficeJet 4650

81h3srqit6l-_sl1500_

La prima stampante, prodotta da HP, è un prodotto buono per l’ufficio ma anche per l’utilizzo domestico.

E’ una stampante senza troppe pretese, a getto di inchiostro e compatibile con AirPrint; stampa in bianco e nero e a colori, ha uno schermo LCD e la velocità di stampa è davvero buona.

Il prezzo è abbordabile, perché costa davvero poco, ed è adatta a chiunque cerchi una stampante normale senza troppe pretese ma solo che permetta di stampare magari le fotografie direttamente da iPad.

Per leggere recensioni e comprare la stampante HP Officejet su Amazon clicca qui.

Epson WorkForce

91p3zxwcfl-_sl1500_

Saliamo un po’ dal punto di vista della funzionalità con la stampante Epson Workforce, un prodotto interessante e tutto sommato economico che permette di avere, anche in casa, un’ottima stampante multifunzione.

Si tratta anche in questo caso di una soluzione tanto da casa quanto da ufficio, ovviamente compatibile con AirPrint, che integra le funzioni di Fax e scanner oltre che alla normale funzione di stampa.

La funzionalità è paragonabile, a parte le aggiunte, a quella HP, per cui è una soluzione ambivalente per uso domestico o professionale.

Guarda la stampante Epson Workforce su Amazon per leggere le recensioni di chi l’ha comprato.

Canon Pixma

81mibptc3ol-_sl1500_

La stampante Canon Pixma è simile alle stampanti precedenti dal punto di vista delle funzionalità, soprattutto per la possibilità di stampare e di scannerizzare i nostri documenti, e di comunicare con i dispositivi iOS.

Differenza fondamentale è che si tratta di una stampante laser e non a getto di inchiostro, che quindi garantisce una velocità di stampa molto più rapida; bisogna dire che è una soluzione, anche in questo caso, adatta a casa e ufficio, ma solo a chi ha necessità di stampare tante pagine contemporaneamente. Se non c’è questa necessità, meglio una delle due precedenti.

Se vuoi acquistare la stampante Canon Pixma lo puoi trovare su Amazon cliccando qui.

Brother MFC-L2700DW

81n2vf-ck1l-_sl1500_

Con questa stampante Brother ci avviciniamo sempre di più a un’utenza professionale piuttosto che ad un’utenza domestica.

Si tratta di un’imponente multifunzione pensata per l’ufficio, compatibile con i dispositivi mobile ma anche con i fissi (con la rete aziendale) e con tantissime funzioni utili per la scansione e la trasmissione dei documenti, oltre che per la stampa.

Non è una soluzione domestica, ma per chi è interessato a stampare da mobile, magari in un piccolo ufficio, è una delle soluzioni più adatte perché la velocità di stampa è garantita dal fatto che si tratta di una stampante laser.

Per acquistare la stampante Brother puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lexmark MS 312 DN

61rysatha2l-_sl1200_

La stampante Lexmark è probabilmente la migliore dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, perché si tratta di una stampante da ufficio che, però, costa quanto una stampante domestica.

Non ha funzioni particolarmente avanzate ma è una stampante laser, compatibile con AirPrint, multifunzione perché integra anche lo scanner dei documenti e sebbene sia priva di caratteristiche avanzate come il fax, non a tutti queste funzioni interessa.

E’ da evitare in casa soprattutto a causa delle dimensioni, ma per chi cerca una stampante professionale ad un prezzo contenuto è sicuramente una delle soluzioni migliori.

La stampante Lexar può essere acquistato da questa pagina, da cui si possono leggere le recensioni di chi lo ha comprato.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Luigi ha detto:

    Inviate i la vostra e-mail

  2. […] anno fa non era molto diffuso, ma oggi ci sono molte stampanti AirPrint per iPad dal costo molto contenuto, che permettono di stampare comodamente quando siamo in ufficio, in […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Migliori stampanti compatibili con iPad e iPhone"

migliori stampanti compatibili con ipad, migliori stampanti ipad, stampanti airprint, stampanti compatibili ipad, stampanti ipad, stampanti iphone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti