Mighty Dungeons per iPad, un RPG molto, molto vecchia scuola!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

mzl.lzezwddh.480x480-75

Il genere dei giochi i ruolo è molto cambiato in questi anni. Da un inizio dove fondamentalmente la grafica e l'azione rimanevano elementi decisamente marginali, siamo piano piano arrivati ad avere videogiochi tridimensionali maggiormente votati all'azione più che a tutti quegli elementi che fanno di un rpg… un rpg.

Fortunatamente su App Store alcuni volenterosi sviluppatori si muovono un po' in controtendenza, e se giocare ad un rpg “puro” può avere un bell'effetto, anche tornare un po' troppo indietro può essere deleterio: è il caso di Mighty Dungeons, il gioco di cui vi parliamo quest'oggi.

In pratica, dopo aver creato il nostro personaggio, ci troveramo ad esplorare dungeon alla ricerca di tesori naturalmente cercando di sconfiggere qualunque nemico ci venga incontro e ci si pari davanti; se le battaglie sono molto statiche, e questo va anche bene, con assenza di animazioni ma una forte componente ruoistica che ci fa scegliere se, ad esempio, utilizzare le armi piuttosto che la magia, l'esplorazione lascia abbastanza a desiserare, con una mappa vista dall'alto dove i nostri personaggi sembrano, in pratica, pedine da muovere su una scacchiera portando l'atmosfera ad un livello prossimo allo zero.

Consigliamo pertanto il gioco solo agli amanti degli RPG vecchia scuola o comunque degli elementi molto ruolistici, mentre se la grafica è un punto fondamentale per voi, rivolgetevi a qualche altro gioco del genere tra quelli presenti in App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mighty Dungeons per iPad, un RPG molto, molto vecchia scuola!"

dungeons, gioco, mighty, old, rpg, ruolo, school, vecchia scuola

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti