Might and Magic: Duel of Champions, un gioco di carte collezionabili per il nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

itunes-backup

Molto atteso fin dal suo annuncio ad inizio 2012, tutti gli appassionati di carte hanno tenuto “le orecchie alzate” per avere notizie e finalmente provare con mano quello che può essere definito il Magic the Gathering digitale, edito da Ubisoft, disponibile in beta da tempo su PC, da qualche settimana su iPad e che permette anche partite cross-piattaforma. Ma che cosa ha di particolare questo gioco?

Innanzitutto, il titolo può essere scaricato gratuitamente e richiede un account Uplay per giocare, ergo è necessaria una connessione ad internet per giocare anche quando facciamo partite in singolo (ad esempio quelle di tutorial); naturalmente il gioco si basa quasi esclusivamente sul comparto multiplayer che ci porterà a sfidare i vari giocatori nel mondo e, di conseguenza, ad acquistare vari pacchetti di carte aggiuntive per migliorare il nostro mazzo e vincere quante più partite possibile, fattore che ci permetterà di acquistare ancora pacchetti e così via.

Le regole sono ovviamente diverse dal classico Magic: vi invitiamo a scoprirle all’inizio del gioco, ma possiamo dirvi che il gioco risulta più “strategico-tattico” rispetto ad altri giochi di carte, con le creature che potranno far parte delle prime file e della retroguardia, una carta eroe (che saremmo noi) con lo scopo di controllare il proprio esercito e una serie di carte fortuna che potranno cambiare le sorti delle partite, comunque mai troppo lunghe ed adatte anche a chi ha poco tempo.

Insomma, Might and Magic: Duel of Champions è un gioco da provare, un piccolo mondo da scoprire, in particolare se siete amanti della serie (Heroes of) Might and Magic, da cui le carte riprendono molto, e di questo genere di giochi, anche in formato cartaceo. Il download è disponibile gratuitamente tramite il link sottostante.

Might & Magic: Duel of Champions (AppStore Link)
Might & Magic: Duel of Champions
Giochi, Strategia, Carte
Voto in App Store: 3.5 / 5 (185 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Might and Magic: Duel of Champions, un gioco di carte collezionabili per il nostro iPad"

and, Card, Champions, duels, game, magic, might, of, tcg, trading, Ubisoft

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti