Microsoft Windows 10: uscita versione RTM a Giugno

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Microsoft Windows 10: uscita versione RTM a Giugno


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, la versione RTM (ovvero quella praticamente definitiva) del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10 sarà pronta entro il mese di Giugno.

La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente dalla casa di Redmond, ma nel caso fosse vera, si tratterebbe certamente di un’ottima cosa per tutti gli utenti che stanno aspettando il nuovo OS firmato Microsoft. Solitamente, le versioni RTM di Windows erano pronte verso Luglio o Agosto, e il rilascio pubblico avveniva sempre a Ottobre o Novembre. Ma stavolta, le cose potrebbero andare un po’ diversamente.

Microsoft Windows 10: uscita versione RTM a Giugno

Se infatti le voci di corridoio del web sono corrette, entro Giugno potrebbe essere pronta la versione RTM di Windows 10. Per chi non lo sapesse, RTM significa “Release to Manufacturing“, ovvero è la versione praticamente definitiva e che viene inviata ai produttori di terze parti per l’installazione del sistema operativo sui vari modelli di PC in uscita.

Con una mossa del genere, Microsoft potrebbe sfruttare per bene il periodo “back to school” dopo l’estate, quando gli studenti di superiori e università decidono di acquistare dei nuovi PC e tablet prima di tornare sui banchi di scuola.

Ricordiamo che il nuovo Windows 10, che sarà gratis per un anno nel caso si aggiorni da un computer con installato Windows 7 oppure Windows 8.1, può essere considerato come la versione riveduta e corretta dell’attuale Windows 8.1. Ad un primo impatto infatti non ci sono chissà quali grosse differenze, ma in realtà i miglioramenti sono notevoli, in primis il ritorno del classico menu Start, che ora integra le schermate interattive della Modern UI. Un’altra novità molto importante è la realizzazione di un unico OS per moltissimi dispositivi, dal classico PC desktop al notebook, senza dimenticare la console Xbox One e i tablet PC.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Leggendo il documento ufficiale pubblicato da Apple, scopriamo che adesso è possibile installare Windows 7 con BootCamp soltanto nei Macbook Pro e Macbook Air 2014 e precedenti (escluso il Mac Pro del 2013, già privo del supporto a Windows 7). Alcuni utenti potrebbero essere poco contenti, ma bisogna pur sempre considerare che Windows 7 è un sistema operativo del 2009, e tra non molto arriverà Windows 10, successore dell’attuale Windows 8.1. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Windows 10: uscita versione RTM a Giugno"

download, giugno, microsoft, rtm, uscita, versione, windows 10

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti