Microsoft Universal Foldable Keyboard: in Italia la tastiera pieghevole compatibile con iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Per chi lavora con iPad, avere una tastiera che permetta di scrivere al meglio sul proprio dispositivo è molto importante, e in ambito tastiere spesso ci troviamo di fronte ad un paradosso: o troviamo delle tastiere a dimensioni iPad, quindi troppo piccole per scrivere ergonomicamente (perché i tasti sono tanti e per farceli entrare tutti vanno fatti piccoli) o tastiere grandi, normali, tastiere Bluetooth, che sono più grandi del nostro dispositivo e sono molto difficili da portarsi dietro se abbiamo, ad esempio, una borsa a dimensioni iPad.

Per questo la tastiera presentata qualche mese fa da Microsoft è stata un dispositivo per certi versi rivoluzionario, che oggi è disponibile anche nel nostro paese. Si tratta di una tastiera pieghevole, che è più piccola di un iPad quando chiusa, poi si apre come un libro e diventa grande, così da avere delle dimensioni dei tasti “normali”. Non solo: è compatibile, oltre che con i dispositivi Windows, ovviamente, anche con iOS ed Android, per cui se non siamo nerdissimi fissati con “io voglio solo dispositivi Apple” potremo trarne un discreto vantaggio lavorando con il nostro iPad.

La tastiera ha connettività Bluetooth, quindi si porta con noi, non si collegano fili, e si apre; si può appaiare non con un solo dispositvo alla volta ma con due, così che se siamo davanti ad un computer e ad un iPad basta un attimo per switchare il dispositivo su cui vogliamo scrivere.

Non solo: quando si apre, ovviamente, bisogna accenderla ed eseguire il pairing (la prima volta che la utilizziamo) mentre per spegnerla non bisogna ricordarci di premere il tasto, perché è sufficiente chiuderla e si spegnerà da sola. E visto che è piccola e sottile, e che per metterla in borsa bisogna chiuderla, sarà un ottimo modo per risparmiare energia. Risparmio che si sente molto bene, perché con questa ottimizzazione la tastiera ha un’autonomia massima di ben tre mesi, con un utilizzo medio: altro che Apple Watch, qui si ricarica cinque, sei volte all’anno (non a settimana). Ah, peraltro è anche imperbeabile.

L’ergonomia della scrittura è massima, e salvo qualche giorno di adattamento perché i tasti sono separati da un grande spazio quindi diventa difficile premere, ad esempio, la N con la mano sinistra (cosa che può capitare con le tastiere normali) è un gradino che si supera in pochissimo tempo. Per il resto, veramente un ottimo prodotto, decisamente consigliato a tutti coloro che lavorano molto con il proprio iPad.

Acquista adesso la tastiera Microsoft Universal Foldable Keyboard, la tastiera pieghevole per scrivere al meglio con il tuo iPad, da portare sempre con te!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Universal Foldable Keyboard: in Italia la tastiera pieghevole compatibile con iPad"

microsoft, tastiera, tastiera ipad, tastiera phieghevole, universal keyboard

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti