Microsoft svela tutte le edizioni di Windows 10

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Microsoft svela tutte le edizioni di Windows 10


I vertici di Microsoft hanno da poco annunciato tutti i dettagli sulle edizioni del prossimo sistema operativo Windows 10, pensato non solo per i classici PC desktop e notebook, ma anche per i tablet e smartphone.

Circa un mese fa vi avevamo svelato i requisiti di sistema per poter installare e utilizzare Windows 10, e adesso dalla stessa Microsoft arrivano i dettagli completi sulle versioni del sistema operativo.

Prima di tutto, la versione di Windows 10 pensata per gli smartphone e i piccoli tablet (quelli da 6 e 7 pollici per intenderci) si chiamerà Windows 10 Mobile, abbandonando il suffisso Phone. E’ una cosa che ha senso, considerato che la versione mobile di Windows 10 non sarà più un’esclusiva per gli smartphone, ma girerà anche sui tablet di piccole dimensioni.

Per quanto riguarda l’ambiente PC desktop, con i classici tablet, computer fissi e portatili, la situazione è praticamente identica a quella odierna. La versione Windows 10 Home sarà destinata alla maggior parte dei consumatori, con le stesse funzioni che si trovano nell’attuale Windows 8.1 Home Edition. Per le piccole realtà aziendali ci sarà Windows 10 Pro, mentre per le aziende più grandi è stata realizzata la versione Windows 10 Enterprise, con tanto di Windows 10 Mobile Enterprise.

Infine, è anche prevista una versione chiamata Windows 10 Education e pensata per l’ambiente scolastico. La cosa interessante è che tale versione in realtà è la Windows 10 Enterprise modificata, con diverse personalizzazioni per le scuole e le università. In questa maniera, Microsoft intende contrastare in maniera efficace il sistema operativo Chrome OS.

Windows 10 sarà realtà entro l’estate in 190 Paesi e in 111 lingue. Come annunciato poco tempo fa, Windows 10 Home, Windows 10 Pro e Windows 10 Mobile si potranno scaricare gratuitamente per il primo anno, a patto di avere un dispositivo Windows 7, Windows 8.1 o Windows Phone 8.1.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] qui di seguito i prezzi ufficiali delle varie licenze di Windows […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft svela tutte le edizioni di Windows 10"

microsoft, versioni, windows 10

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti