Microsoft Surface: in uscita modello da 10 pollici e controller per i videogiochi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Microsoft Surface: in uscita modello da 10 pollici e controller per i videogiochi


Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, presto Microsoft potrebbe annunciare ufficialmente non solo un nuovo tablet Surface 3 con display da 10 pollici, quindi più portatile rispetto al modello attuale da 12 pollici, ma anche un controller dedicato in stile Xbox per gli amanti dei videogiochi.

Nonostante la concorrenza sempre più forte nel settore delle tavolette digitali e le vendite inferiori alle aspettative, la casa di Redmond non ha ancora gettato la spugna, e anzi.. l’insuccesso commerciale dei precedenti Surface ha portato alla creazione di un nuovo tablet davvero accattivante dal punto di vista del design e dell’hardware. Manca davvero poco all’arrivo in Italia del Surface Pro 3 da 12 pollici, e sul web già si parla di un possibile rilascio entro la fine dell’anno di una seconda versione del device, più compatta grazie al form-factor da 10 pollici.

Non ci sono ancora molte informazioni precise a riguardo, ma sembra che il Surface 3 da 10 pollici sarà ancora più sottile e leggero rispetto al Surface Pro 3 da 12 pollici, così da venire incontro a chi preferisce la portabilità all’usabilità delle applicazioni. Qualche mese fa si vociferava di un possibile Surface Mini da 8 pollici, ma non è da escludere che il progetto sia stato completamente cancellato in favore del nuovo device da 10.1 pollici, visto che i tablet da 7 e 8 pollici sono sempre meno popolari. L’hardware del Surface da 10.1 pollici sarà leggermente ridimensionato, così da poterlo proporre sul mercato ad un prezzo più accattivante.

Microsoft Surface: in uscita modello da 10 pollici e controller per i videogiochi

E non è finita qui: sembra inoltre che Microsoft stia sviluppando un controller per i videogiochi in stile Xbox da rendere compatibile con la famiglia di tablet Surface. La particolarità di questo gamepad, come potete notare dall’immagine del brevetto, è che si può dividere in due, così da agganciarlo in qualche maniera ai lati della tavoletta digitale. Vi piacerebbe una soluzione del genere?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Surface: in uscita modello da 10 pollici e controller per i videogiochi"

10 pollici, controller, display, gamepad, microsoft, surface 3, uscita, videogiochi

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti