Microsoft Surface: il nuovo tablet Windows 8 RT arriva il 26 Ottobre 2012

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Microsoft Surface: il nuovo tablet Windows 8 RT arriva il 26 Ottobre 2012

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, i rappresentanti dell’azienda di Redmond hanno svelato che il nuovo tablet Microsoft Surface, equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows 8 RT, arriverà sul mercato mondiale il prossimo 26 ottobre, in contemporanea con il rilascio della versione PC di Windows 8.

Era nell’aria già da tempo, ma ora è diventato ufficiale: Microsoft Surface raggiungerà gli scaffali di tutto il mondo il prossimo 26 Ottobre 2012, in contemporanea con l’arrivo di Windows 8.

Il 26 Ottobre sarà quindi un giorno molto importante per il colosso di Redmond, visto che non solo verrà commercializzato il loro nuovo sistema operativo desktop Windows 8, ma anche il loro primo tablet Microsoft Surface. Quest’ultimo è basato su architettura ARM, e proprio per questo motivo non sarà possibile equipaggiarlo con la versione completa di Windows 8. Nessun problema comunque, visto che circa 90 giorni dopo verrà commercializzato il Surface Pro, tablet basato su chipset Intel e compatibile quindi al 100% con Windows 8.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, c’è ancora un grande mistero: secondo gli analisti, Microsoft potrebbe vendere il Surface ad un prezzo attorno ai 500 – 600 dollari, mentre per il Surface Pro il costo dovrebbe aumentare a ben 1000 dollari. Staremo a vedere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è un tablet PC basato sull’architettura ARM e quindi equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 RT. Quest’ultimo è stato sviluppato appositamente per i chipset ARM e ha alcune funzionalità […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Surface: il nuovo tablet Windows 8 RT arriva il 26 Ottobre 2012"

microsoft, ottobre, surface, Tablet, windows 8 rt

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti