Microsoft Surface batte iPad in soddisfazione dei clienti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Per la prima volta dall’uscita del primo iPad, una notizia che fa molto riflettere riguardo all’iPad ci fa sapere che, in un sondaggio relativo alla soddisfazione degli utenti che utilizzano tablet, per la prima volta iPad non è in prima posizione ma in seconda, battuto da Microsoft Surface.

Si tratta di un dato abbastanza importante, che ci fa capire come iPad non stia seguendo troppo bene l’evoluzione attuale dei tablet.

Tra i punti considerati nel sondaggio troviamo sia le funzionalità, ma anche le applicazioni preinstallate, la qualità dei materiali, la comodità di utilizzo e gli accessori; Surface, in questo, ha batuto iPad in diversi punti.

Per le app preinstallate, Surface mette a disposizione direttamente la suite Office, molto più performante rispetto sia ad iWork che ad Office disponibile per iPad, che è la versione per computer: infatti, Surface a differenza di iPad è a tutti gli effetti un vero e proprio computer, e questo chiaramente fa la differenza nello scontro tra i due dispositivi: basti pensare che Surface può ospitare il backup di iPad, perchr su Surface si può installare iTunes, mentre su iPad (paradossalmente!!!) no.

Anche gli accessori hanno soddisfatto maggiormente gli utenti, principalmente perché la cover con tastiera e il pennino, che Apple fa pagare a parte con iPad, con il Surface sono inclusi nel prezzo, quindi più accessibili senza la necessità di affrontare una spesa ulteriore.

Insomma, nonostante iPad sia stato il primo tablet uscito, e nonostante (comunque) la soddisfazione sia ancora molto alta, rispetto soprattutto agli altri tablet, i risultati del sondaggio di J. D. Power sono molto indicativi del fatto che il nostro tablet preferito stia, in qualche modo, rimanendo indietro in relazione al mercato attuale. Anche perché Microsoft ha capito che i tablet sono computer, principalmente, ancor prima che dispositivi mobile; questo, Apple, invece, non lo capisce (o non lo vuole capire) per cui potrebbe succedere che nel prossimo futuro iPad rimanga sempre più indietro rispetto ai dispositivi della concorrenza.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Surface batte iPad in soddisfazione dei clienti!"

microsoft surface, surface, surface batte iPad, surface iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti