Microsoft Surface 2 LTE arriva negli USA al prezzo di 679 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Microsoft Surface 2 LTE arriva negli USA al prezzo di 679 dollari


Dopo alcune indiscrezioni, il tablet Microsoft Surface 2 in versione 4G LTE è finalmente arrivato sul mercato statunitense, ad un prezzo suggerito di 679 dollari. Si tratta di un prodotto molto interessante, ma ci sono delle alternative ben più economiche.

Il tablet Surface 2 è stato criticato al momento del suo lancio a causa dell’assenza di una versione provvista di modulo per la connettività di rete 4G LTE, e dopo qualche mese la casa di Redmond ha deciso di dare ascolto ai consumatori, proponendo sul mercato americano un nuovo modello del tablet provvisto appunto del supporto alla rete 4G LTE. Ma c’è un problema: il prezzo proposto è di 679 dollari, ben più alto del previsto.

Al momento non sappiamo se e quando questa versione del Surface 2 da 64 GB con modulo 4G LTE arriverà in Italia, però una cosa è certa: il device negli USA non avrà affatto una vita facile, visto che la concorrenza nel settore delle tavolette digitali è davvero spietata.

Per chi non lo sapesse, il Surface 2 LTE ha sotto la sua scocca il chipset NVIDIA Tegra 4 quad core, il quale è in grado di gestire senza troppi problemi le varie applicazioni. La memoria RAM ammonta a 2 GB, e il display multi-touch capacitivo (fino a 5 punti di contatto) ha una diagonale di 10.6 pollici e la risoluzione FullHD. Non mancano poi due speaker stereo per l’ascolto della musica e la visione di video, lo slot per schede microSDXC (sono supportate le card fino a 128 GB), una porta USB 3.0 full-size, una webcam frontale da 3.5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

Il problema è che il sistema operativo preinstallato è la versione RT di Windows 8.1, quindi manca tutto il comparto desktop, ed è possibile avviare soltanto le applicazioni Metro. Il discorso sarebbe stato del tutto diverso se ci fosse stata un’architettura x86 con supporto ai classici programmi dei PC desktop.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Surface 2 LTE arriva negli USA al prezzo di 679 dollari"

4g lte, dollari, microsoft, prezzo, surface 2, usa, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti