Microsoft Office diventa gratuito per tutti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Con una mossa decisamente a sorpresa, a circa un anno dalla sua pubblicazione su iPad, finalmente Microsoft Office per iPad è diventato gratuito.

Quando la suite per il nostro dispositivo venne presentata, fu un po’ una delusione per tutti noi utenti che la aspettavamo con ansia per evitare problemi di compatibilità con le app Apple tutte le volte che volevamo modificare un documento di Word, Excel e PowerPoint e, soprattutto, condividerlo con altri utenti che non avevano un dispositivo Apple.

Fino ad adesso le app c’erano, ma era possibile solamente leggere i documenti e non modificarli, se non pagando un abbonamento di 8 euro al mese, carissimo per chi usa la suite Office solo saltuariamente.

Fortunatamente Microsoft sembra essersi resa conto che stanno sempre più fiorendo altre app, anche per iPad e iPhone, che possono tranquillamente sostituire questa suite, fino a poco tempo fa leader nelle applicazioni da ufficio: è quindi corsa ai ripari, mettendoci a disposizione la possibilità di creare e modificare gratuitamente i documenti.

Certo, Microsoft deve pur guadagnare qualcosa (ci mancherebbe) quindi gli abbonamenti a pagamento per Office 365 ci sono ancora, e servono a metterlo anche su un computer e, in generale, per tutti gli utenti business. Alcune funzioni molto specifiche sono inoltre limitate agli utenti che pagano e non sono disponibili per noi “normali”, ma sono cose veramente molto particolari di cui sicuramente non sentiremo la mancanza.

Insomma: io avevo scaricato Word tempo fa e vedendo che non si poteva fare proprio nulla, lo avevo cancellato dopo 20 minuti, per non occupare spazio. Appena ho saputo questa notizia sono andato di corsa a scaricare tutta la suite e ho provato subito anche l’altra funzionalità introdotta, quella di poter modificare i documenti direttamente da Dropbox, decisamente molto comoda senza fare importa/esporta come facevo con Pages.

Una volta ogni tanto, specialmente dopo l’articolo molto polemico di vari mesi fa, possiamo finalmente dire: Grazie, Microsoft.

Microsoft Excel (AppStore Link)
Microsoft Excel
Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (12981 voti totali)
gratisScarica da App Store

Microsoft PowerPoint (AppStore Link)
Microsoft PowerPoint
Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (2964 voti totali)
gratisScarica da App Store

Microsoft Word (AppStore Link)
Microsoft Word
Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (15439 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Microsoft Word: sebbene sia un'app molto discussa, recentemente Microsoft ha deciso di rendere la suite Office gratuita per tutti. Ci sono alcune limitazioni sulle funzioni, ma per scrivere testi “base” va benissimo, anzi, è il non plus ultra per la scrittura su iPad. Scordatevi Pages di Apple. L'integrazione con Dropbox, poi, è la ciliegina sulla torta: vi abbiamo parlato della suite Office in questo articolo. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Office diventa gratuito per tutti!"

Dropbox, Excel, gratis, microsoft, Office, powerpoint, Word

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti