Microsoft mente circa le dimensioni dei tablet Windows 8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

microsoft tablet

Nella scorsa settimana Microsoft ha diffuso un nuovo annuncio pubblicitario in cui cerca di mostrare perchè, a suo avviso, l’ASUS VivoTab sia meglio dell’iPad. Accanto agli spot televisivi, la società ha creato una pagina web chiamata “iPad vs. Windows“.

Tutto legittimo se non fosse che il confronto si basa su una bugia: l’ASUS VivoTab avrebbe “un touchscreen più grande” dell’iPad.

Elliot Temple ha fatto alcuni calcoli sul suo blog ed è stato in grado di stabilire che la società di Redmond ha distorto i numeri quando ha detto che il dispositivo ASUS ha un display di 10,1 pollici contro i 9,7 dell’iDevice. “Non è in scala” dice Elliot.

Lo schermo del primo dispositivo, in realtà, è addirittura più piccolo:

“Il display dell’iPad misura 7,76 x 5,82 pollici. Quello dell’ASUS è 8,8 x 4,95 pollici. L’ASUS è più grande in una dimensione ma più piccolo nell’altra, ed ha il 3,55% di area in meno dell’iPad, non il 36% in più come sostiene Microsoft. Come può uno schermo con una diagonale maggiore essere più piccolo? Perchè ha una forma diversa”.

Surface non ha venduto tanto quanto Microsoft sperava ed ora la compagnia sta cercando di rifarsi attraverso una campagna (abbastanza inaccurata) che sottolinei i difetti dell’iPad. Come quando si dice che VivoTab costa appena 449 dollari contro i 699 del tablet iOS, e poco importa se quest’ultimo prezzo è vero solo per il modello da 64 GB.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. DKDIB scrive:

    Mi pare un articolo basato sul nulla, dato non c’è nessuna inesattezza da parte di Microsoft…

    Nella comparazione viene indicata la diagonale, la quale è effettivamente a favore del tablet ASUS. Può anche essere vero che la superficie sia superiore nell’iPad, però non è un parametro incluso nella comparazione.
    Anche il prezzo è corretto, dato che vengono raffrontati 2 modelli da 64 GB.

    Poi è chiaro: chi fa queste comparazioni (corrette o meno che siano) significa che si trova alla frutta ed è evidente come Windows Phone non stia vendendo una cippa.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft mente circa le dimensioni dei tablet Windows 8"

ASUS VivoTab, confronto tablet, dimensioni tablet windows, iPad vs. Windows, tablet windows 8

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti